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22/06/2022
di Lorenzo Mosciatti

Gedeon Richter dà il via alla campagna My Body Match con FCB Partners

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Al via la campagna ideata per la società farmaceutica Gedeon Richter da FCB Partners, l’agenzia confermata dall’azienda di recente dopo una gara per le sue attività di comunicazione.

Il progetto, che si svilupperà gradualmente e in fasi diverse nei prossimi mesi, vuole promuovere una più aperta conversazione sulla contraccezione, con l’obiettivo di sfatare i falsi miti legati a questo tema. Statistiche condotte su donne di età diverse hanno infatti rivelato la presenza ancora oggi di tabù sull’educazione sessuale e la contraccezione, oltre a un problema di ricerca di informazioni: la fonte principale della ricerca di risposte riguardo a metodi contraccettivi è infatti internet. Dati come questi hanno portato Gedeon Richter, che da anni si occupa della salute delle persone, a cercare un nuovo modo di parlare alle donne in modo trasversale. 


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Da questa esigenza è nata la piattaforma @My.Body.Match per raccogliere informazioni certificate, promuovere un conversazione attraverso contenuti dal linguaggio semplice ed empatico, dare un messaggio chiaro contro i falsi miti, raccontando che il contraccettivo più adatto, quello che fa match con il proprio corpo, esiste e si può scegliere chiedendo al proprio medico ginecologo. 

Nel video di lancio, sono raccontati tutti i match che le persone scelgono per la propria vita, che sia un amore, il lavoro, la casa o l’animale domestico. Perché non fare match quindi anche con il proprio contraccettivo? 

La campagna vivrà principalmente su Instagram, dove è previsto anche l’acquisto di spazi pubblicitari.

Credit

  • Agenzia: FCB Partners
  • CdP: Andrea Basile Works
  • Regia: Andrea Basile
  • Dop: Fabio Passerini
  • Fotografo: Federico Cimaz

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