• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/02/2022
di Cristina Oliva

GAS Communication firma la campagna "Io vedo le stelle" per la giornata mondiale dell'epilessia

campagna-lice.jpg

GAS Communication lancia “Io vedo le stelle”, la campagna di LICE (Lega Italiana Contro l’Epilessia) per la Giornata Internazionale per l’Epilessia 2022, in programma lunedì 14 febbraio.

La campagna di sensibilizzazione veicola un messaggio che invita chi convive con questo disturbo a non arrendersi alla propria condizione, ma anzi a raggiungere la consapevolezza che, con il giusto supporto, una migliore qualità della vita oggi è possibile. Il viaggio nello spazio diventa il simbolo del superamento dei propri limiti, per andare oltre le barriere che, non solo per chi soffre di epilessia, condizionano la nostra vita.


Leggi anche: PUBBLICITA', TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT AL VIA


Testimonial d’eccezione della campagna - realizzata con il contributo non condizionato di Angelini Pharma - è Umberto Guidoni, l’astronauta italiano che nel 2001 fu il primo europeo a mettere piede sulla Stazione Spaziale Internazionale, che è protagonista di un video messaggio rivolto alle persone con epilessia ed è presente all’evento celebrativo di LICE ospitato il 14 febbraio per l’Agenzia Spaziale Italiana a Roma.

La campagna di comunicazione include l’ideazione di una campagna visual di sensibilizzazione, veicolata tramite i canali Rai per il Sociale, l’ideazione e produzione del video messaggio del testimonial, una campagna sui social media di Fondazione LICE, l’organizzazione di una conferenza stampa virtuale con relativa attività di ufficio stampa e l’organizzazione dell’evento del 14 febbraio presso l’auditorium dell’Agenzia Spaziale Italiana.

Anche quest’anno, in occasione della Giornata Internazionale per l’Epilessia, inoltre, si rinnoverà la tradizionale illuminazione dei monumenti italiani. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI