• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/01/2022
di Alessandra La Rosa

Franklin Templeton con M&C Saatchi per il lancio della nuova campagna ‘Hello progress’

La comunicazione coinvolgerà tv, stampa, digital, out-of-home e sponsorizzazioni in 14 mercati, Italia compresa

Franklin-Templeton.jpg

La società di investimenti Franklin Templeton lancia la sua nuova campagna pubblicitaria globale, "Hello progress", che reintroduce il brand ed incarna il focus della società sull'innovazione e sulla convinzione che ogni cambiamento crei un'opportunità per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

Rick Andrews, Head of Global Marketing di Franklin Templeton, ha dichiarato: “Franklin Templeton ha una nuova storia da raccontare. Ora offriamo una maggiore specializzazione da boutique su scala globale. I nostri clienti hanno accesso alle competenze specialistiche di cui hanno bisogno, godendo al contempo della fiducia che deriva dal lavorare con una società delle nostre dimensioni. Sappiamo che ciò che offriamo agli investitori ci consente di distinguerci più di quanto sia mai avvenuto in passato".

Oltre alla storica acquisizione di Legg Mason, Franklin Templeton ha rafforzato le sue competenze nelle strategie alternative e nell’obbligazionario attraverso acquisizioni strategiche.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


La campagna integrata, che include televisione, carta stampata, pubblicità digitale, out-of-home e sponsorizzazioni, verrà lanciata a gennaio negli Stati Uniti, nella regione EMEA ed in alcuni mercati selezionati delle Americhe e dell'APAC e a febbraio in altri mercati delle Americhe e dell'APAC. La campagna si svolgerà in 14 Paesi, Italia inclusa, ed è progettata per raggiungere un vasto pubblico, inclusi investitori retail ed istituzionali, consulenti finanziari, advisor specializzati ed istituzioni finanziarie globali.

In Italia, ci fanno sapere dall’azienda, la campagna avrà una portata molto ampia e si rivolgerà alla maggior parte delle testate italiane generaliste, economico-finanziarie e verticali del settore, sia on che offline. La pianificazione è curata da Fundamental Media in collaborazione con il team marketing interno di Franklin Templeton Italia.

I soggetti della campagna di Franklin Templeton presentano titoli brevi, di una o due parole che vengono immediatamente rafforzate nel sottotitolo. Un approccio che ha lo scopo di comunicare i messaggi chiave in modo sorprendente e coinvolgente.

Michele Quinto, Country Head e Branch Manager per l’Italia di Franklin Templeton ha commentato: “‘Franklin Templeton è uno degli asset manager cross border più conosciuti in Italia, forte di una presenza di oltre 25 anni sul territorio. Proprio per questo la campagna ‘Hello progress’ è per noi particolarmente importante: è la dichiarazione d’intenti della nuova Franklin Templeton che riflette chi siamo, quali siano i nostri fondamenti ed il nostro impegno ad andare sempre avanti. Esprime l’essenza di Franklin Templeton volta ad offrire costantemente un valore aggiunto ai clienti e promuovere una cultura lungimirante e inclusiva."

Franklin Templeton ha lavorato con M&C Saatchi nello sviluppo della nuova piattaforma di brand e della creatività della campagna.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI