30/01/2026
di Cristina Oliva

Fondazione Veronesi porta la ricerca vicina alle persone nella nuova campagna. Firma DDB Group

Fondazione Veronesi torna in comunicazione con la sua nuova campagna istituzionale, per raccontare il suo supporto alla ricerca scientifica di eccellenza sui tumori. La campagna sarà on air a partire dal 2 febbraio con un primo soggetto tv da 30”. Il primo appuntamento di una campagna integrata, firmata DDB Group Italy, pensata per supportare Fondazione Veronesi anche nelle attività di raccolta fondi, tra cui quella fondamentale del 5x1000. 

La campagna è il risultato di un lavoro più ampio di posizionamento di Fondazione Veronesi che mira a mettere in luce la mission distintiva: sostenere la ricerca oncologica per trovare cure sempre più efficaci in tempi più brevi. Un’idea di coinvolgimento collettivo che punta a obiettivi concreti per ridurre la distanza tra ricerca e persone e che si traduce nella nuova line: “Vicini alla ricerca, vicini alla cura”.  


Leggi anche: Pubblicità 2026, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza


Sulla scia dell’impegno e della volontà del suo fondatore Umberto Veronesi, Fondazione vuole portare la ricerca fuori dai laboratori e dentro la vita delle persone, coinvolgendole non solo nella raccolta di fondi, ma con attività di informazione, sensibilizzazione ed educazione alla salute, al fine di stimolare scelte consapevoli e una partecipazione sempre più attiva. “Perché contro i tumori siamo tutti dalla stessa parte”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI