The Coca-Cola Company ha annunciato oggi il lancio della sua nuova campagna pubblicitaria globale per la Coppa del Mondo FIFA, in programma la prossima estate negli Stati Uniti, in Canada e in Messico.
Il piano media prende il via con “Bubbling Up”, il primo di tre nuovi film Coca-Cola realizzati per la Coppa del Mondo FIFA. Lo spot svela un’anteprima del nuovo inno Coca-Cola in vista del suo lancio ufficiale: una versione reinventata del celebre successo degli anni ’80 dei Van Halen, Jump, interpretata da J Balvin, Amber Mark, Steve Vai e Travis Barker. La campagna vuole evidenziare il profondo legame di Coca-Cola con il calcio, valorizzando il suo status di uno dei partner FIFA di più lunga data.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2026, I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Il concept creativo mette al centro quelle emozioni che solo il calcio, ai suoi massimi livelli, è in grado di provocare. «Il calcio è più di un gioco; è una passione condivisa, un intreccio di emozioni che unisce miliardi di persone», ha dichiarato Arnab Roy, President di Coca-Cola. «In Coca-Cola crediamo nel potere delle esperienze condivise. La nostra visione creativa per questa campagna è catturare l’energia incredibile della Coppa del Mondo FIFA e l’altalena emotiva che solo questo torneo può offrire, trasformandole in connessioni reali e tangibili. Attraverso esperienze innovative e contenuti coinvolgenti, avviciniamo i fan come mai prima d’ora, che stiano tifando negli spazi digitali, nei bar locali o durante watch party domestici».
Come scritto sopra, la campagna pubblicitaria si articola in tre spot. Dopo “Bubbling Up”, ad aprile sarà la volta di “Uncanned Emotions”, mentre l’ultimo dei tre filmati, “No Better Feeling”, sarà lanciato all’inizio del torneo.
La partnership con Panini
Tante le attivazioni digitali e sul territorio programmate da Coca-Cola per l’evento. Tra queste, il FIFA World Cup 2026 Trophy Tour by Coca-Cola, una mostra che consente ai fan di ammirare da vicino il premio più prestigioso del calcio. Il brand ha inoltre stretto diverse partnership, tra cui quelle con un famoso allenatore, importanti leader dei media calcistici e Panini, il gruppo italiano famoso per i suoi album di figurine. Frutto della partnership tra Coca-Cola e Panini sarà una collezione personalizzata di figurine con atleti provenienti da alcuni dei più grandi club e federazioni del mondo.