• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/12/2021
di Alessandra La Rosa

Flag Media e Area Adv firmano il lancio pubblicitario della nuova collana di Emse Italia

La collezione 'La mia prima biblioteca' di grandi classici in edizione illustrata per bambini verrà comunicata con una campagna tv e web

la-mia-prima-biblioteca-spot.jpg

Emse Italia, filiale nazionale dell’editore spagnolo, lancia oggi una nuova collezione di Grandi Classici della Letteratura di tutti i tempi, in edizione illustrata per bambini. La collana, una raccolta di 50 volumi, è appositamente pensata per i bambini della scuola primaria, con le illustrazioni di esperti disegnatori e i testi riscritti per rendere la lettura piacevole.

A sostegno della collezione, una strategia di comunicazione pensata e realizzata ad hoc da Flag Media. La pianificazione prevede una massiccia attività cross media rivolta alle mamme, che coinvolgerà tv e web.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


L’attività tv, declinata sulle principali reti a larga audience e sui canali tematici dei grandi editori, sarà integrata da una strategia video digitale, audience centrica, con l’obiettivo di ampliare la copertura del target e, al tempo stesso, generare frequenza sui profili affini, interessati all’argomento. È previsto anche il coinvolgimento di alcune influencer, che aiuteranno a far crescere la visibilità della nuova collana, rendendo più personale il racconto dell’esperienza di lettura. La strategia digitale verrà completata da un’attività a performance, per favorire la vicinanza tra il target e l’azienda e sostenere il traffico al sito.

Ad occuparsi, nel nostro mercato, degli adattamenti creativi della campagna pubblicitaria sarà Area Adv di Marco Zambardi, mentre la pianificazione è stata realizzata da Flag Media, sotto la responsabilità di Vita Piccinini.

Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI