• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/01/2022
di Andrea Di Domenico

Fineco, via alla nuova campagna pubblicitaria “E’ tempo di investire con noi”

La fintech italiana stimola i risparmiatori verso nuove opportunità. Creatività di McCann e Squash the Ideas, planning multimediale di OMD

Un'immagine della nuova campagna pubblicitaria di Fineco

Un'immagine della nuova campagna pubblicitaria di Fineco

E’ on air la nuova campagna pubblicitaria di Fineco, che propone la fintech italiana come scelta di riferimento per chi vuole investire i propri soldi con semplicità e trasparenza, restando al passo con l’evoluzione dei tempi e dei mercati.


Leggi anche: PUBBLICITA' 2022, TUTTE LE CAMPAGNE ON AIR E ONLINE


“Gli ultimi 20 anni sono stati ricchi di grandi opportunità, non perderti i prossimi 20”: questo il messaggio-chiave al centro della nuova campagna, nata dalla collaborazione tra Fineco, McCann Worldgroup Italia e l’agenzia irlandese Squash the Ideas (con quest'ultima Fineco già collabora da tempo per la creatività di Fineco Asset Management, controllata con sede a Dublino). La comunicazione sottolinea come gli ultimi 20 anni siano stati costellati di eventi importanti che hanno avuto un grande impatto sulle nostre vite, ma anche sui mercati finanziari. L’economia globale ha continuato a crescere, offrendo infinite opportunità di investimento, che si possono cogliere solo con una guida esperta e con i giusti strumenti. Come quelli proposti da FinecoBank, che combina una grande piattaforma di investimento con un network di professionisti sul territorio sempre vicini alle esigenze dei clienti.

Il messaggio è veicolato da una campagna multimediale pianificata con il supporto di OMD a partire dal 17 gennaio in tv, addressable tv, radio, stampa, digital e OOH in alcune città italiane. “Il primo flight durerà 3 settimane. Non è escluso che venga rilanciata nei prossimi mesi, siamo appena all’inizio del percorso e ci riserviamo di prendere una decisione prossimamente”, fa sapere a Engage il direttore marketing della compagnia, Fabrizio Lingesso (nella foto sotto).

"In questa campagna - aggiunge il manager - abbiamo voluto raccontare questa sinergia in modo molto semplice e originale, spiegando le grandi potenzialità che Fineco può offrire, con un messaggio molto semplice e concreto: in passato ci sono state molte opportunità, ma in futuro ce ne saranno altrettante, non perdere i prossimi 20 anni. Uno stimolo alla riflessione per valorizzare quei risparmi che spesso sono frutto di anni di sacrifici”.

Oltre che con la nuova campagna pubblicitaria “E’ tempo di investire con noi”, Fineco è attualmente on air sui canali digital con una campagna dedicata al trading, con focus sui vantaggi della piattaforma più utilizzata in Europa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI