• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/03/2023
di Andrea Di Domenico

Findus lancia il Sofficini Day con una campagna tv, social e digital

Le celebrazioni della ricorrenza del 20 marzo prevedono anche attività on the road. Apload, Ubik e Zenith le agenzie coinvolte

Un'immagine della campagna per il Sofficini Day

Un'immagine della campagna per il Sofficini Day

Il 20 marzo, Giornata Internazionale della Felicità, si festeggia anche il Sofficini Day. Chi, del resto, non ha mai provato a far sorridere le celebri crepes ripiene?

Sofficini Day: campagna pubblicitaria ad hoc

Per lanciare la ricorrenza, Findus (Gruppo Nomad Foods) ha dato il via a una campagna pubblicitaria ad hoc - on air dal 6 marzo sui canali social del brand con un bumper di 6'' e dal 12 marzo in tv con un codino da 5'' – che vede protagonisti anche noti influencer in un'attivazione social all'insegna del divertimento, di cui fanno parte anche una serie di filtri dedicati su TikTok.

La campagna coinvolge poi il territorio. Sabato 11 e domenica 12 marzo a Roma, presso il Parco Commerciale da Vinci, e sabato 18 e domenica 19 marzo a Napoli, presso Edelandia, a partire dalle ore 10:00 tutte le famiglie e i curiosi, in compagnia di mascotte (non mancherà l’iconico camaleonte Carletto, ovviamente) e animatori, potranno cimentarsi in una divertente sfida, quella del Sofficini Party game. Ad accoglierli, un comodo divano e due grandi pulsanti per prenotarsi nelle risposte e divertirsi in compagnia di grandi e piccini. A tutti i partecipanti sarà regalato poi un kit per replicare il gioco durante il loro Sofficini Day e per organizzare in casa la Serata Sofficini perfetta: nelle gift sarà presente il Sofficini party game, palloncini e album da colorare.


Sondaggio: VOTA LO SPOT DELLA SETTIMANA


La campagna vede coinvolte Apload per attivazione e contenuti social, Ubik per creatività tv e bumper, Zenith come centro media. Si conferma dunque il grande impegno sul fronte della comunicazione per Findus, nell'ambito dell'aumento del 40% della spesa pubblicitaria rispetto al 2022 varato a livello di gruppo. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI