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23/05/2022
di Caterina Varpi

Fiat, la Nuova 500 protagonista della campagna “Dolce Vita by Design”

La comunicazione è firmata da Dentsu Mcgarrybowen ed è diffusa in Italia per ora su digital, YouTube e stampa

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Arriva la bella stagione e si torna a riassaporare scampoli di normalità, come prendere un caffè seduti al bar o andare ad un concerto, a riscoprire la bellezza della natura e a riappropriarsi di quei piccoli e grandi piaceri, fuori e dentro le città, che da sempre caratterizzano la Dolce Vita italiana. Per accompagnare questo clima di rinascita e spensieratezza, Fiat lancia la campagna multi-soggetto “Dolce Vita by Design” che celebra tanto la bellezza del Bel Paese quanto il design e l'esperienza di guida della Nuova 500.


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La comunicazione è firmata da Dentsu Mcgarrybowen, con adattamento di Leo Burnett per l'Italia, ed è diffusa nel nostro Paese per ora su digital, YouTube e stampa. La pianificazione per Fiat è gestita da Starcom

Diretto dalla regista Caterina Viganò, per la casa di produzione Black Mamba, lo spot è un susseguirsi di splendidi panorami, una musica incantevole e un chiaro invito a portare sempre con sé un pezzettino di questa bellezza e italianità, qualunque sia la meta del proprio viaggio. Il tutto accompagnato da una nuova versione del brano Amarcord di Nino Rota che porta la firma del maestro Flavio Ibba.

Protagoniste della campagna le tre declinazioni della Nuova 500: la berlina, che sta guidando la transizione energetica del marchio, è al centro del primo soggetto “Scenery” mentre la versione cabrio, da sempre sinonimo di libertà di viaggiare immersi nella natura, sfila nel secondo episodio “Sunshine”. Chiude la trilogia lo spot “Welcoming” con la Nuova 500 3+1, dotata della “magic door” che ha il compito di facilitare l’accesso ai sedili posteriori.

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