• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/01/2025
di Caterina Varpi

Ferrero punta su Digitouch Marketing per il lancio del concorso di Kinder&Nutella

Alessio Angiolillo

Alessio Angiolillo

Ferrero ha scelto di affidarsi, dopo una gara, a Digitouch Marketing per la realizzazione e lo sviluppo della creatività e della progettazione dei materiali di comunicazione legati al lancio della nuova campagna per il concorso della colazione con Kinder&Nutella. La campagna, progettata per i canali online e offline, mira a creare un’esperienza omnichannel in grado di coinvolgere il pubblico su tutti i touchpoint.

Durante la fase di selezione, spiega l'agenzia nella nota stampa: "il concept creativo presentato è stato sviluppato in modo da adattarsi a diversi canali e formati, garantendo coerenza visiva e narrativa in tutta la comunicazione". Per la componente offline, è stato definito un design che è stato declinato su isole promozionali, expo, teche lineari, copripallet, locandine: un mix di materiali di visibilità realizzati per accompagnare l’utente nel corso di tutto il tempo di permanenza nei punti vendita coinvolti. Sono stati inoltre curati da Digitouch Marketing la realizzazione degli esecutivi grafici e l'inserimento in fustella per ogni materiale prodotto.

La meccanica di concorso e il concept creativo, inoltre, vivono anche online: il sito dedicato all’iniziativa è stato curato dal punto di vista dell’esperienza utente e della content strategy, integrando le funzionalità di piattaforma con "snack content" multiformato che declinano l’idea creativa.

Alessio Angiolillo, Vice President di Digitouch Marketing, commenta così la collaborazione con Ferrero: «Vincere una gara come quella di Ferrero non è solo motivo di grande orgoglio, ma rappresenta la dimostrazione concreta di come una visione omnicanale sia fondamentale per raggiungere gli obiettivi di brand. Offline e online devono sempre più integrarsi per offrire esperienze immersive e coinvolgenti, capaci di entrare in connessione autentica con il pubblico».

Kinder&Nutella e Digitouch Marketing. I crediti

Ecco chi sono i professionisti che hanno lavorato al progetto di Ferrero.

  • Client Director: Chiara Nava
  • Project Manager: Sara Boccardo
  • Creative supervisor: Federico Zimbaldi
  • Art Director: Francesco Aliprandi
  • Grafic designer: Valerio Saini
  • Designer: Elena Catania
  • Brand Strategy & Communication Director: Roberta Ravelli
  • Head of Omnichannel Strategy: Sara Patriccioli
  • Social Media Manager: Nicole Ranaldi
  • Copywriter Senior: Andrea Memmo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI