• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/06/2022
di Caterina Varpi

FelsineoVeg debutta in tv con la campagna “Tanti gusti, tutti veg”. Budget in crescita nel 2022

Lo spot è firmato da SDB - Stile di Bologna mentre la pianificazione, che comprende anche il digital, è di Pragmatika

FelsineoVegSpot.jpg

FelsineoVeg debutta in tv portando on air la nuova linea di affettati vegetali Good&Green. Uno spot da 20”, ideato da SDB - Stile di Bologna (Gruppo Applied), vuole raccontare l’unicità, la  versatilità in cucina e il gusto delle proposte plant-based che rispondono alla crescente domanda di alimenti ricchi di proteine vegetali e poveri di grassi.

Utilizzando un linguaggio diretto e divertente, lo spot punta a comunicare i plus della linea di FelsineoVeg in particolare la varietà e bontà dei gusti proposti:

Il claim della campagna “Tanti gusti, tutti veg” è stato ideato per sottolineare la natura vegetale della linea e la varietà di referenze proposte, che spazia dai sapori più tradizionali come gli affettati vegetali al gusto di prosciutto crudo, pollo arrosto, tacchino, salame piccante e tartufo a proposte più innovative tra cui quello al gusto di salmone, che si presenta come alternativa plant-based ai prodotti ittici, e i cubetti vegetali al gusto di pancetta dolce, che si collocano nel segmento dell’ingredientistica.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Lo spot sarà on air sui principali canali del circuito Discovery per due settimane a partire dal 12 giugno. Inoltre, la campagna di lancio prevede un piano integrato, con attività di influencer marketing, che ha l’obiettivo di presidiare più canali per fare conoscere Good&Green consolidando la notorietà del marchio.

“Questo spot che gioca sull’ironico parallelismo tra ‘green e good’ rende ancora più emozionale la nostra comunicazione, coinvolgendo l’audience attraverso la creazione di un legame diretto con il target cui ci rivolgiamo, i flexitariani, vale a dire quei 20 milioni di italiani che adottano un’alimentazione plant-based, sana ed equilibrata senza rinunciare al gusto. Con la campagna “Tanti gusti, tutti veg” vogliamo portare sulle tavole degli italiani tutta la genuinità e la bontà della linea di affettati vegetali Good&Green, realizzata con lievito madre, ricca di proteine e povera di grassi è adatta a chi segue uno stile di vita equilibrato e più in generale a tutta la famiglia. Il nostro obiettivo è trasferire in modo empatico e divertente le caratteristiche distintive della linea di FelsineoVeg, che si compone di diverse referenze dal profilo nutrizionale ben bilanciato, ricche di gusto ed estremamente versatili”, ha commentato Arnaud Girard, Sales & Marketing Director di Gruppo Felsineo.

Nel 2022 il piano di comunicazione completo e integrato su tutti i canali (digital, fiere, PR, e-commerce, eventi e pubblicità) può contare su un budget che ammonta a più di 500.000 euroin crescita rispetto al 2021.

Credits

  • Creatività: SDB - Stile di Bologna, Gruppo Applied
  • Direttore Creativo: Marco Cantelli
  • Copywriter: Alice Benedetti
  • Regia: Umberto Romagnoli
  • Direttore della Fotografia: Edoardo Emanuele
  • Centro Media: Pragmatika
  • Casa di Produzione: Urca TV
  • Executive Producer: Giorgia Pirillo 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI