• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/03/2022
di Caterina Varpi

Exept e Virgin Active insieme per il lancio della e-mountain bike Finale. Firma MullenLowe Group Italy

virgin-bici.jpg

Exept, la start-up che per ha introdotto nel mercato i telai in carbonio monoscocca su misura made in Italy, annuncia con una campagna multicanale ideata e
realizzata da MullenLowe Group Italy la sua partnership con Virgin Active, per dare ai propri clienti e ai soci Virgin Active un modo tutto nuovo di scoprire la nuova e-mountain bike Finale.


Leggi anche: ANTONINO SACCONE E HUNIQUE ENTRANO IN MULLENLOWE GROUP ITALY


Finale è solo l’inizio” è il messaggio di campagna, che gioca sul nome della bici e sull’heritage di una marca nata a Finale Ligure, località di riferimento per l’outdoor e per i percorsi per Mountain Bike, dove la bici è stata concepita e progettata. La campagna video, digital e stampa, che sottolinea l’epicità dei percorsi trail in discesa e fa leva sulla voglia di adrenalina, ha come sfondo il tramonto sulle colline liguri.

Sui canali digitali la campagna prevede un video content dal titolo “Downhell” che mette in scena un’adrenalinica discesa fra le colline del Finalese e si conclude su un panorama mozzafiato del Golfo ligure. Sui canali social l’operazione è stata anticipata e accompagnata da contenuti ad hoc.

Finale sarà esposta nei Club Collection e gli asset di campagna saranno veicolati attraverso i canali interni del sistema Virgin Active su tutti i club. Dopo la prima tappa dell’Experience Tour al Virgin Active Collection Cavour di Milano, ora le geometrie enduro e il telaio full carbon di Finale possono essere scoperte dal vivo al
Virgin Active Collection Corso Como. Exept propone inoltre, per chi vuole provare Finale live, la Finale Bike Experience, un modo unico di mettersi alla prova con il nuovo modello a Finale Ligure, cogliendo il massimo dai famosi percorsi grazie alla guida esperta del team Exept.

Credits

  • Account & Project Manager: Carlotta Bozzetti
  • Direzione Creativa: Nicola Rovetta – Massimo Gnocchi
  • Art Director: Nicola Rovetta, Nadia Sesti, Giulia Valentini
  • Copywriter: Massimo Gnocchi, 
  • Cost Control & Production: Sara Galmozzi 

Production

  • Production and Post Production: Jonny Livorti

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI