• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/02/2022
di Andrea Di Domenico

Antonino Saccone e Hunique entrano in MullenLowe Group Italy

Il team dell'agenzia si arricchisce di un nuovo COO e di una unit focalizzata sulle più moderne tendenze digital e social

Da sinistra: Saccone, Ricchiuti, Rovetta

Da sinistra: Saccone, Ricchiuti, Rovetta

Si amplia l’offerta al mercato di MullenLowe Group Italy: dell’agenzia italiana (affiliata al network internazionale MullenLowe) sono entrati a far parte Antonino Saccone e il suo team di Hunique (www.hunique.it).

Più in particolare, Antonino Saccone ha assunto in MullenLowe Group Italy il ruolo di Chief Operations Officer, mentre il brand Hunique (di cui Saccone è Managing Director) opererà all’interno del Gruppo (solo in Italia) come unit orientata alla sperimentazione e all’innovazione verso le nuove frontiere del digital, dei social media e della tecnologia, occupandosi anche di aree come metaverso, NFT e blockchain.

Chi è Antonino Saccone

Forte di un’esperienza più che decennale all’interno e a supporto di agenzie e gruppi di comunicazione, Antonino Saccone si è distinto anche come imprenditore nell’area delle soluzioni digitali. Nel suo percorso professionale (che include un periodo in FCB, dove aveva già incrociato Diego Ricchiuti e Nicola Rovetta) ha avuto l’opportunità di contribuire alla creazione di strategie per diversi brand e di gestire progetti locali e internazionali per clienti come Danone, Mattel, Pfizer, Wind e Virgin Active, tra gli altri. 

Affiancherà nel management team di MullenLowe Group Italia Diego Ricchiuti, Luca Grigolli e Nicola Rovetta per la gestione delle Operations con particolare attenzione agli aspetti di innovazione. 


Leggi anche: LA STRATEGIA ITALIANA DI MULLENLOWE GROUP


Diego Ricchiuti: “Competenza strategica e necessaria”

L’area associata all’innovazione tecnologica e digitale assume un ruolo-chiave nell’attuale momento del mercato come sottolinea Diego Ricchiuti, Ceo di MullenLowe Group Italy, commentando la novità: “Dopo aver chiuso un 2021 con un risultato molto positivo e a due cifre, apriamo il 2022 consolidando il rapporto con Clienti come Unilever, Allianz, Unicredit, Harley-Davidson, Lloyds Farmacia e Storytel tra gli altri e orgogliosi di accogliere Antonino e il suo team a coprire un’area di competenza strategica e necessaria in questo momento storico dell’innovazione tecnologica e digitale”.

“L’accelerazione che il mercato e le imprese hanno subito – continua Ricchiuti - ha reso strutturale l’aspetto di sviluppo a medio termine delle tecnologie e delle competenze digital/social”.  

“Antonino – aggiunge Nicola Rovetta, Cco di MullenLowe Group Italy - è già stato in passato collaboratore affidabile e illuminato, e averlo nel team darà sicuramente un’accelerazione agli aspetti più “edgy” dei nostri progetti strategici e creativi. Il Team di Hunique ci aiuterà a trasformare in realtà molte idee”.

Questo infine il commento di Antonino Saccone: “Sono molto felice di entrare in MullenLowe Group, luogo ideale dove evolvere la visione strategica che ha dato origine a Hunique e al suo modello unico per una comunicazione sempre più trasversale e omnicanale, che pone al centro le interazioni tra le persone, delle persone con le “macchine” e anche tra le “macchine” stesse. Una sfida, la nostra, in grado di fornire risposte alle attuali e future richieste di mercato.

Sono inoltre entusiasta di ritornare a lavorare con Diego Ricchiuti e Nicola Rovetta, due professionisti della comunicazione verso i quali nutro tanta stima e fiducia, e di incontrare tutto il team MullenLowe.” 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI