• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/07/2021
di Caterina Varpi

Euro 2020: Roberto Mancini è l'uomo immagine dell'Italia. Ecco gli spot più belli

Da Poste Italiane alla Regione Marche, ecco alcuni video che vedono come protagonista il CT degli Azzurri

  • 5 di 7

Se non è autentico, non è calcio

Roberto Mancini è testimonial della campagna, firmata da The Washing Machine Italia, contro la contraffazione del merchandising ufficiale degli Europei di Calcio Uefa 2020 voluta dal Mise (Ministero Sviluppo Economico) e pianificata su tv, stampa, affissione, radio, digital e canali social. 

Il claim di campagna recita: “Se non è autentico, non è calcio” per ridicolizzare la fragilità di un prodotto falsificato, qualcosa che altera persino la bellezza e il fascino del calcio autentico. 

Lo spot tv e i soggetti per la stampa sono ambientati nello Stadio Olimpico di Roma dove, però, si verificano eventi incredibili. 

Interviene quindi l'allenatore, a trasmettere il messaggio della campagna e a ristabilire la normalità.

scopri altri contenuti su
  • 5 di 7

ARTICOLI CORRELATI