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07/06/2022
di Caterina Varpi

Estathé va online con la nuova campagna digital di Estathé Verde Bio

Leo Burnett firma la creatività mentre la pianificazione di Zenith prevede l'utilizzo di formati video e display e un'amplificazione su Facebook e Instagram

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Estathé è on air con una nuova campagna pubblicitaria dedicata a Estathé Verde Bio, infuso di foglie di tè, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand come protagonista nel segmento del tè verde.

On air dal 6 giugno sui canali digitali, la campagna è stata ideata da Leo Burnett, agenzia creativa di Publicis Groupe insieme a Zenith che cura la pianificazione media.


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La creatività data driven nasce da un’analisi approfondita del target, realizzata da Leo Burnett, da cui è emerso come oggi le persone siano sempre più alla ricerca del loro benessere, inteso come stato fisico e psicologico, nelle soluzioni semplici per cui non serve fare fatica o rinunce a discapito del piacere e del gusto che sono, anzi, elementi fondamentali per stare bene, racconta la nota stampa.

E proprio partire da questo insight è stato costruito lo storytelling della campagna pubblicitaria che, con il caratteristico tone of voice divertente di Estathé e in sottofondo la voce di Mino Caprio, punta a mettere in risalto le qualità del prodotto. Se i panda trovano il loro momento di benessere a contatto con la natura nel loro habitat, per tutti gli altri c’è Estathé Verde Bio, tutto il gusto di Estathé, unito alle proprietà benefiche del tè verde.

La strategia media, mirata in particolare a intercettare il target in base a interessi affini al mondo di Estathé Verde Bio - natura, salute, fitness&welness, viaggi - prevede l'utilizzo di formati video e display e un'amplificazione social sui canali Facebook e Instagram.

Credits

  • Global Executive Creative Director Publicis: Davide Boscacci

Leo Burnett

  • Creative Director Milan & Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
  • Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi
  • Senior Art Director: Tommaso Casarini
  • Client Service: Simona Boracchia
  • Account Director: Barbara Bottarini
  • Account Supervisor: Barbara Ciparelli
  • Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
  • Strategic Planning Director: Pietro Costamagna
  • Content Strategy: Laylla Abugharbieh

BCube

  • Social Media Manager: Giovanni Regazzoni

Prodigious

  • Head of Production Milan & Rome: Raffaella Scarpetti
  • Tv Producer Coordinator: Laura Fappiano
  • Tv Producer: Gaia Fusaro

Agenzia Media: Zenith

Cdp: Movie Magic International

  • Regia: Ago Panini
  • Direttore della fotografia: Paolo Caimi
  • Executive Producer: Chicco Mazzini
  • Producer: Walter Ricciardi
  • Montatore: Antonio Di Peppo
  • Post Produzione: Band
  • Colorist: Adriano Mestroni

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