• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/03/2022
di Caterina Varpi

Erdinger lancia la sua prima campagna sul mercato italiano con Integra Solutions

L’agenzia ha curato il concept creativo e ha gestito il planning sui canali online per il birrificio tedesco

Erdinger-Regina.jpg

Erdinger lancia la sua prima campagna pubblicitaria sul mercato italiano con lo scopo di consolidare il posizionamento e incrementare l’awareness del brand noto in particolare nel segmento delle birre weiss. Creatività e planning sono a cura di Integra Solutions, scelta dall'azienda a ottobre dello scorso anno.

La campagna vede come protagonista la “regina” delle weiss, con un claim, “Sempre all’altezza”, che vuole raccontarne l'autorevolezza di marca, la qualità e il posizionamento distintivo all’interno del mercato. Allo stesso tempo, ne sottolinea i valori, tra cui la versatilità, strizzando l’occhio anche a un pubblico femminile.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La campagna, veicolata prevalentemente online, con particolare attenzione per i social, vede così l’alternarsi di annunci video e contenuti in cui Erdinger viene presentata come la prima delle weiss in qualunque situazione: con un piatto dolce o salato, per una serata fuori o in casa, al bowling o durante una partita a biliardo.

Obiettivo della campagna è anche quello di incrementare la brand awareness stimolando l’interazione con gli utenti: in questo senso, dal loro lancio, i video e i post pubblicati hanno già raggiunto oltre 1,6 milioni di persone con 2 milioni di visualizzazioni e più di 15mila interazioni su Facebook, si legge in un comunicato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI