• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/01/2023
di Francesco Leone

Emse va on air con la campagna per il lancio delle nuove collezioni: firma Area Adv

L'editore spagnolo sceglie Flag Media per il planning: la comunicazione in Italia coinvolge i mezzi tv, digital

emse.png

In Italia la filiale del Gruppo spagnolo Emse Publishing, sotto la direzione di Tiziana Manciameli, continua il proprio percorso di crescita con la pubblicazione di tre importanti opere. L’Italia infatti rappresenta per il Gruppo Editoriale un mercato ad alto potenziale, su cui l’editore conferma la volontà di consolidare la propria leadership.

Il lancio più importante della stagione invernale è Genitori & Figli, un progetto pedagogico che riunisce le conoscenze più aggiornate in materia di genitorialità e infanzia. 

La comunicazione della collana sarà supportata da una articolata strategia destinata alle famiglie con figli di età 0-6 anni. L’impianto prevede una campagna tv su tutti i principali canali nazionali a larga audience e verticali, allo scopo di sostenere la notorietà del nuovo prodotto, ma anche del brand. 

La strategia televisiva viene integrata da un’attività video multipiattaforma, che include la presenza sui principali siti a target donne di Mediaset, YouTube ed una attività di audience targeting, per convogliare le risorse in modo mirato sul target potenzialmente interessato alle tematiche proposte. Il piano digital prevede inoltre una forte presenza su siti verticali e community a target genitori, una significativa attività social con il coinvolgimento di molti influencer ed una attività a performance, per sostenere gli abbonamenti online.

Lo spot è firmato Area Adv, l'agenzia di Marco Zambardi che già si era occupata del lancio di altre collane della casa editrice negli scorsi anni. La strategia di comunicazione e la sua attivazione sono gestite da Flag Media, sotto la regia di Vita Piccinini.

“Non c’è esperienza più intensa ed emozionante di quella di avere un figlio e accompagnarlo nella sua crescita. È un viaggio che ci cambia la vita e che ci arricchisce ma è anche un viaggio pieno di responsabilità, in cui veniamo assaliti da dubbi in ogni momento” dichiara Tiziana Manciameli. “ La nostra opera si propone alle famiglie per spiegare ai genitori come affrontare la quotidianità con i propri figli, con un prodotto semplice, pratico, ma di grande valore contenutistico perché realizzato con stimati professionisti del settore. Sono sicura che quest’opera sarà di grande interesse per il nostro pubblico, così come le altre due opere rilanciate di recente: Scoprire la psicologia e La mia prima biblioteca".

“Emse crede profondamente nel ruolo della comunicazione, per il successo delle sue opere. Conosciamo bene le dinamiche del mercato dei collezionabili e lavoriamo insieme ad Emse Italia per disegnare strategie di comunicazione molto personalizzate, che richiedono approcci innovativi e profonda conoscenza dei consumatori a cui sono destinate" dichiara Vita Piccinini.

Emse Italia ha inoltre deciso di sostenere la Fondazione Dottor Sorriso, destinando una quota del ricavato proveniente dagli abbonamenti all’opera. Genitori & Figli è in edicola dal 3 gennaio 2023, ad un prezzo di lancio, con il primo volume intitolato "Il Metodo Montessori".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI