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11/04/2022
di Caterina Varpi

Ebay torna on air e online con uno spot dedicato al settore di ricambi e accessori per auto e moto. Firma Dude

Mediacom pianifica su tv, digital e social

spot-ebay.jpg

eBay è on air dal 10 aprile con un nuovo soggetto della piattaforma creativa “Tratto da una storia eBay ideata da Dude. La community del marketplace continua a essere il motore della creatività, ma questa volta il focus si sposta sul segmento P&A che comprende ricambi e accessori per auto e moto e rappresenta una delle categorie più di successo su eBay.

Il nuovo spot racconta la storia di un ragazzo che, inaspettatamente, diventa proprietario della vecchia auto di sua madre: un’utilitaria che rispecchia in pieno lo stile della signora, ma decisamente lontana dai gusti del giovane. Per fortuna, il ragazzo trova subito su eBay il venditore professionale che fa al caso suo, pronto a dargli tutto l’occorrente per cambiare look alla vettura, trasformandola a sua immagine e somiglianza.

eBay - Parts & Furious (Agency cut) ITA from DUDE on Vimeo.

Lo spot mostra come eBay sia il punto di riferimento anche per gli appassionati di motori, che possono incontrarsi sul marketplace per cercare ricambi nuovi e usati e dare più valore alle loro auto e alle loro moto.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


La community eBay continua a essere protagonista della creatività anche sugli altri touchpoint della campagna pianificata da Mediacom. Su digital e social, infatti, ritroviamo i diversi personaggi dello spot che raccontano quanto sia semplice trovare pezzi di ricambio compatibili con la propria auto, ma anche fare affari vendendo quelli che non si usano più.

I commenti dei manager

“Le storie degli utenti, a volte ironiche come in questo caso, ma sempre molto umane restano il punto di forza della nostra piattaforma di brand. Stavolta siamo andati a raccontare un mondo abbastanza inedito in comunicazione ma molto interessante e ricco di spunti, ovvero quello degli appassionati di tuning. Lo abbiamo fatto con lo stesso dinamismo dei capitoli precedenti e con un look sempre più internazionale”, commenta Lorenzo Picchiotti, Chief Creative Officer & Partner di Dude.

“Anche questo ultimo soggetto rispecchia appieno lo spirito e i valori di eBay e della nostra community. Siamo un punto di riferimento per le passioni e le esperienze delle persone. Sono tante e coprono interessi di ogni tipo e vogliamo abbracciarle e raccontarle tutte, e crediamo di poterci riuscire con questa campagna” conclude Vito Pace, Head of Brand Marketing &Communication di eBay Italia.

Credit

  • Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
  • Creative Directors: Davide Labò & Luca Riva
  • Senior Copywriter: Emanuele Accurli Abenante
  • Senior Art Director: Davide Bodano
  • Junior Copywriter: Tommaso Spada
  • Junior Art Director: Oscar Frizzi
  • Client Service Director: Elena Panza
  • Account Director: Piera Colasante
  • Account Manager: Giulia Visconti
  • Strategy Director: Marco Mammino
  • Senior Strategist: Michelangelo Ferracane
  • Head of Content: Ludovica D’Aquino
  • Integrated Production Director: Matteo Pecorari
  • Head Of Physical Production: Simone Raddi
  • Producer: Valeria Mazzotta
  • Producer: Michele Pasini
  • Post Production Supervisor: Seba Morando
  • Post Producer: Miriam Ottina
  • Video Editor: Federica Ruggeri
  • Motion Graphic Designers: Gabriele Frigimelica
  • Motion & Vfx designer: Dario Lipani
  • Junior Vfx editor: Diego Gonzalez
  • Vfx Artist: Riccardo Stasi
  • Regia: Alex Gargot
  • Direttore della Fotografia: Guido Mazzoni
  • Colorist: Orash Rahnema
  • Set Designer: Andrea Faini
  • Styling: The Blonde Styling
  • Make up: Valentina Rodella
  • Music: Don’t be silent
  • Mix: Fullcode
  • Voice Over: The Log

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