• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/02/2024
di Redazione in collaborazione con Img Solutions

L'app di pagamenti Easypol lancia una campagna pubblicitaria interattiva in tv

easypol.png

In una società che corre sempre più veloce, riuscire a comunicare in modo tempestivo e incisivo rappresenta una priorità per gli esperti di marketing, così da poter incontrare pienamente le rinnovate abitudini e esigenze dei consumatori, sempre più desiderosi di ottenere una soddisfazione immediata delle proprie esigenzee sempre meno propensi ad attendere. Negli anni infatti, la soglia di attenzione si è drasticamente ridotta, con l’istantaneità che ormai costituisce l’elemento determinante per il successo di una campagna pubblicitaria.

Sono finiti, infatti, i tempi del carosello o delle piccole storie raccontate in pochi secondi durante uno spot e, oggi, i player di mercato che fanno la differenza sono quelli in grado di cogliere con assoluta precisione, coerenza e immediatezza i bisogni degli utenti e proporre le soluzioni più adatte a loro. 

In questo contesto, il settore del marketing è cambiato radicalmente, realizzando contenuti rapidi e concisi, ma che riescono a veicolare il messaggio in modo accurato e assolutamente intuitivo.

Un esempio calzante di questa rivoluzione arriva senza dubbio dall’ultima pubblicità creata da easypol, azienda leader dei pagamenti digitali e non solo.

Easypol e il QR code a portata di TV

A partire dal prossimo 28 gennaio fino al 17 febbraio sui maggiori canali della piattaforma SKY, nell’orario prime time i telespettatori potranno guardare il nuovo spot della campagna pubblicitaria 2024 di easypol.

L’azienda leader del settore dei digital payments è stata protagonista infatti della produzione di una pubblicità interattiva che rappresenta un unicum nel settore e che riassume pienamente il modo di operare e la loro mission, in cui la velocità, l’intuitività e l’innovazione digitale rappresentano i valori fondanti.

Proprio per facilitare i tanti versamenti che regolarmente gli utenti devono affrontare, easypol, che già da anni offre una piattaforma efficiente e sicura per i pagamenti online, ha voluto realizzare uno spot attraverso il quale lo spettatore può accedere istantaneamente all’app e pagare quanto dovuto in meno di un minuto. 

Durante i 30 secondi della campagna, vediamo infatti il protagonista intento a tirare faticosamente una corda e ad elencare amaramente tutti i pagamenti che deve affrontare, come tasse, utenze e multe. Ma la soluzione esiste ed è a portata di smartphone o di qualsiasi altro dispositivo mobile. D’un tratto al centro dello schermo appare un gigantesco e vibrante QR Code che può essere scansionato in tempo reale per poter accedere o registrarsi a easypol e a procedere subito a saldare le spese. 

La scelta stilistica è chiara e, come detto, richiama in toto gli intenti dell’offerta dei servizi di easypol. Poter pagare online in pochissimi secondi e in modo intuitivo tutte quelle spettanze che da sempre sono fonte di ansia e preoccupazione, evitando le lunghe file e attese agli sportelli, con un grado di sicurezza altissimo e nella massima comodità, dal pc o, per l’appunto, con lo smartphone, guardando la televisione seduti sul divano.

Un modo di intendere la pubblicità nuovo, incisivo e vicino alle esigenze di tutti i giorni degli utenti. 

Universo easypol: pagamenti, banking, business e prestiti personali

Come accennato in precedenza, easypol si è imposta ormai da anni come un punto di riferimento per effettuare pagamenti online di varia natura, dalle tasse personali a quelle automobilistiche (come il bollo auto), passando per le utenze, i bollettini postali e le multe e, in generale, per tutti i versamenti da corrispondere alla Pubblica Amministrazione, essendo collegata alla piattaforma pubblica PagoPA, garantendo anche una sicurezza massima grazie al servizio 3D Secure di Nexi, senza doversi registrare o utilizzare lo SPID.

Ma non solo, l’azienda italiana si pone anche come un alleato affidabile per la gestione delle proprie finanze personali o d’impresa, con le funzionalità dedicate al banking e al business, caratterizzate da un altissimo livello di intuitività, fruibilità e accessibilità, così da poter monitorare e amministrare in modo semplice e immediato i flussi in entrata e in uscita, la tesoreria aziendale, potendo anche categorizzare le spese e automatizzare le attività e i processi, e avere una panoramica completa della propria situazione economica in tempo reale, consultando grafici e statistiche di facile interpretazione.

Inoltre, easypol ha da tempo lanciato anche un nuovo strumento per ottenere prestiti personali dai 2000 fino ai 35 mila euro per offrire la possibilità ai propri clienti di investire nei propri progetti e ottenere il finanziamento in pochi minuti, senza iter burocratici snervanti, scartoffie e richieste infinite di documentazioni. Basta infatti collegare il proprio conto corrente alla piattaforma, e sarà possibile accedere al prestito più adatto alle proprie esigenze,  dopo avere valutato la proprio affidabilità finanziaria, con un team di professionisti pronto a fornire un’assistenza qualificata sulle soluzioni migliori e più coerenti con la propria situazione economica.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI