• Programmatic
  • Engage conference

02/07/2021
di Caterina Varpi

EasyPark, OOH e digital per la campagna estiva 'Non il parcheggio'. Firma Nord DDB

La pianificazione è interna

Visual-EasyPark .jpg

EasyPark, l’app per il parcheggio diffusa in Italia e in Europa, disponibile in 20 paesi europei e in 500 città in Italia, sceglie 18 località italiane per la sua campagna estiva outdoor di comunicazione, realizzata in collaborazione con l’agenzia Nord DDB.

La campagna, che ha preso il via il 1° luglio 2021, è veicolata tramite installazioni pubblicitarie negli stabilimenti balneari e retro e maxiside degli autobus nelle città prescelte, e affiancata da una comunicazione digital della durata di 12 settimane. La pianificazione è a cura dell'azienda.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Il brand europeo di digital parking ha scelto di relazionarsi con gli utenti attraverso una comunicazione che racconta in modo ironico e scanzonato le piccole seccature che  preoccupano ognuno di noi nelle giornate di vacanza. Come la sabbia nel costume, il gelato che si scioglie o la ricerca del WiFi, ma “Non il parcheggio” che, grazie l’app EasyPark si può attivare, prolungare da remoto e pagare senza stress e con comodità, sfruttando ogni secondo del proprio tempo libero.

9 messaggi diversi con cui EasyPark si propone, con la leggerezza tipica dell’atmosfera vacanziera, di rafforzare il rapporto empatico ed emozionale con le persone.

“Quest’estate abbiamo deciso di essere presenti nelle località estive con un approccio che mira a sdoganare il vecchio concetto di parcheggio. Ci rivolgiamo alle persone, alle loro emozioni e ai piccoli pensieri che li tormentano durante le vacanze” dichiara Vincenzo Nubile, Marketing Manager di EasyPark Italia “L’idea che sta alla base della campagna è semplice, pur essendo rivoluzionaria: le migliori esperienze sono quelle che rendono la vita più facile. Se si usa l’app EasyPark, la sosta non costituisce più un problema e la nostra mente, anche in vacanza, è libera di divagare sugli assilli che ci frullano in testa. Non è anche questo il bello dell’estate?”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI

12 OTTOBRE 2022 - ORE 9

Milano, Palazzo Mezanotte - Piazza Affari 6

iscriviti