Con una nuova campagna integrata di brand, la prima dallo scoppio della pandemia di Covid, EasyJet ritorna on air a livello paneuropeo.
L’agenzia VCCP London ha firmato per la compagnia aerea low cost una campagna pubblicitaria che comprende spot tv e creatività per digital, social e stampa, e che verrà veicolata in UK e in tutti i principali mercati europei del brand, Italia inclusa.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022
Il concept invita i viaggiatori a riscoprire l’Europa riprendendo a viaggiare dopo l’emergenza pandemica, e pone l’accento anche sugli sforzi della compagnia nei confronti di inclusività, diversità e sostenibilità, quest’ultima con l’impegno di compensare le emissioni di carbonio dei voli senza un aggravio economico per i viaggiatori e di accelerare lo sviluppo di tecnologie a zero emissioni.
Il nuovo spot EasyJet si apre su degli assistenti di volo della compagna che guidano su una pista un nutrito gruppo di passeggeri che camminano dietro di loro. A un certo punto, a un loro comando, i passeggeri si preparano a decollare, ed in effetti decollano, con i loro piedi che d’un tratto si staccano dall’asfalto. Piloti, assistenti e passeggeri cominciano così a librarsi nell’aria, e volano, tutti insieme, finché uno per uno i passeggeri si staccano dal gruppo per “atterrare” sulle loro mete di viaggio preferite.
La campagna promuove anche la nuova visual brand identity della compagnia.
Il partner media di EasyJet è OMD. La regia dello spot è di Nick Ball.
Di seguito lo spot.
nextGen easyJet from VCCP on Vimeo.