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08/04/2024
di Annalisa Pomponio

Dr. Max lancia in tv il nuovo spot con VML Italy e Wavemaker, scelte dopo gara

Il gruppo specializzato nella gestione di farmacie ha selezionato le due agenzie di Wpp per creatività e planning

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Dr. Max Group, il gruppo internazionale di distribuzione specializzato nella gestione di farmacie e in forte espansione in Italia, sceglie dopo una gara VML Italy e Wavemaker Italy, le agenzie del network WPP, come partner strategici per la comunicazione dal 2024, e si presenta al pubblico italiano con una nuova campagna pubblicitaria. 

Giuseppe Salinari, CEO di VML Italy, commenta: “Siamo orgogliosi della fiducia di Dr. Max e siamo pronti a mettere le competenze strategiche di VML al servizio di un player già leader di mercato in numerosi Paesi europei, e determinato a conquistare una posizione di leadership anche in Italia. La collaborazione sarà volta a realizzare solide soluzioni di business e progetti innovativi, come la piattaforma di comunicazione appena lanciata che valorizza il brand mettendone in luce il nuovo posizionamento”. 


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Lo spot tv multisoggetto, firmato da VML Italy e on air da sabato 6 aprile, racconta il nuovo posizionamento di Dr. Max racchiuso nel payoff “La salute per tutti. Tutto per la salute” che ha come core l’accessibilità della salute, con l’obiettivo di renderla più semplice, vicina e conveniente per tutti i consumatori. La campagna racconta come da Dr. Max tutti possono prendersi cura di sé stessi, attraverso una serie di personaggi diversi e memorabili, ognuno dei quali trova la soluzione più adatta alle proprie esigenze di salute, benessere e bellezza grazie all’ampio assortimento di prodotti e servizi nelle farmacie Dr. Max e sul sito eCommerce. 

Guarda lo spot:

Dall’8 aprile sarà inoltre on air il soggetto dedicato a Beauty Days, l’evento ormai più conosciuto di Dr. Max che presenta i migliori brand cosmetici con sconti fino al 50% nelle farmacie Dr. Max e su drmax.it fino al 16 aprile. 

Wavemaker Italy ha pianificato la campagna multicanale per rafforzare la conoscenza del brand e il traffico fisico e online. 


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Oltre allo spot tv istituzionale da 30’’ e i promo da 20”, VML Italy ha sviluppato anche la declinazione multicanale della campagna e continuerà a gestire la strategia e la creatività dei canali social di Dr. Max.  

Luca Vergani, CEO di Wavemaker Italy, dichiara: “Il settore del retail pharma sta avendo notevole impulso sul mercato italiano e diventerà sempre più centrale negli anni a venire, aggregando realtà attualmente frammentate e costruendo rilevanza sui consumatori di questo settore. Felici che un Gruppo così importante abbia scelto Wavemaker come partner per affrontare insieme questo grande cambiamento strutturale”.  

La nuova campagna rappresenta infatti un ulteriore importante passo nella strategia di sviluppo di Dr. Max, che a fine 2023 ha annunciato l’acquisizione di Neo Apotek, diventando così il secondo player del mercato con oltre 210 farmacie, in un percorso volto ad affermare la propria posizione di leadership in Italia. 

Alessandro Urbani, CEO di Dr. Max Italia, spiega: “Siamo estremamente soddisfatti di avere VML Italy e Wavemaker Italy come agenzie partner al nostro fianco per sostenere la strategia di crescita del marchio Dr. Max in Italia. La nuova campagna pubblicitaria ha un ruolo chiave nel comunicare in modo creativo il nostro obiettivo: l’accessibilità alla salute sia in farmacia che online. Lo sforzo di comunicazione si affianca alla maggiore capillarità sul territorio italiano raggiunta grazie all’integrazione delle farmacie Neoapotek. Con l’espansione della rete e lo sforzo di comunicazione acceleriamo verso l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per la salute dei cittadini, mirando alla leadership di mercato”.

Ecco i crediti della campagna:

Client Dr. Max

  • Chief Marketing & Customer Officer: Francesco Ghibaudo
  • Head of Marketing Communications: Marika Sessa
  • Art & Visual Designer: Micheal Gemmiti
  • Social Media Marketing: Silvia Buccelli
  • Content & Communication: Sofia Procacci

VML

  • Head of consumer Health: Cristina Barbiero
  • Account director: Monica Lomazzi
  • Account executive: Giulia Gazzetta
  • Creative Director: Fabrizio Pozza
  • Creative Supervisor: Maurizio Cappelletti
  • Art Director: Paola Lanzani
  • Copywriter: Clarissa Rustioni
  • Senior Strategic Planner: Valentina Lillo
  • Senior Strategist: Andrea Togliani
  • Executive Producer: Valeria Della Valle
  • Producer: Germano Marotta

CDP: Altoverbano

  • Regista: Hernan Bargman
  • Post Production: Hogarth

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