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09/01/2023
di Francesco Leone

Dorelan torna on air e annuncia un investimento di 10 milioni in comunicazione per il 2023

La campagna del brand è a cura di Programma Immagine, tra gli investimenti prevista una quota anche per il digital

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Dorelan, marchio del settore del Bedding 100% made in Italy, torna in comunicazione con la nuova campagna “La qualità del tuo tempo”. Ideato dall’agenzia Programma Immagine, sotto la direzione creativa di Valerio Baruzzi, Serena Benini, Jenny Gnoli per la regia di Gian Abrile, lo spot ripercorre i momenti più importanti della vita della protagonista, da bambina a giovane donna. Dorelan evidenzia come, nelle diverse fasi della vita, è il buon riposo a scandire la qualità del nostro tempo dando valore a ogni suo momento. Anche l'attività media è a cura di Programma Immagine.

Lo spot da 20” è in onda da gennaio sulle principali reti tv nazionali: Mediaset, La7, Sky Tg24 e TV8.

Contestualmente, la campagna da 30’’ sarà proposta anche sul circuito radio Mediamond (105, Virgin, Radio Montecarlo, Radio Subasio e Radio Norba), su Radio Deejay, Radio Capital e Radio KissKiss e sui canali digitali Dorelan: Facebook, Instagram, Google e YouTube. 

"La nuova strategia di comunicazione di Dorelan è sempre più rivolta alle piattaforme digitali pur mantenendo un approccio omnichannel. Con questa campagna dai contenuti moderni e genuini, vogliamo proseguire nel nostro percorso di sensibilizzazione per diffondere la cultura del buon sonno e mettere al centro il benessere psico-fisico di ogni persona, per una più alta qualità della vita" afferma Riccardo Tura, Amministratore Delegato B&T SPA di Dorelan. 

L’intera campagna riflette il piano di crescita di Dorelan in ambito retail. Grazie alla strategia di sviluppo commerciale, oggi sono 144 i punti vendita dell'azienda in tutta Italia a cui, nel 2023, si aggiungeranno 30 nuove aperture. 

Parallelamente al rafforzamento della presenza sul mercato italiano, Dorelan prosegue nello sviluppo internazionale che porta all'estero la capacità dell'azienda di offrire ai propri clienti consulenze altamente personalizzate e un ampio ventaglio di soluzioni per il riposo ‘su misura’. 

In questa direzione vanno anche gli investimenti in comunicazione: circa 10 milioni di euro con una quota del 18% nel digitale impostati in logica full funnel e omnicanale.

Crediti

  • Centro Media: Programma Immagine, Simona Emiliani
  • Agenzia Creativa: Programma Immagine
  • Direzione Creativa: Valerio Baruzzi, Serena Benini, Jenny Gnoli
  • Senior Copywriter: Annalisa Ventura, Giulia Pazzagli
  • CDP: RTI - Publitalia
  • Regia: Gian Abrile
  • DOP: Umberto Ottaviani

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