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27/09/2022
di Caterina Varpi

Doctolib Italia sceglie Dude e lancia la sua prima campagna pubblicitaria, “Insieme stiamo meglio”

Dentsu pianifica su affissioni, addressable tv, social, video e display

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Doctolib Italia va on air e online con la sua prima campagna pubblicitaria. A firmare la creatività è Dude, che avvia così la collaborazione con l'azienda, mentre la pianificazione è di Dentsu, da diverso tempo centro media del brand.

On air dal 26 settembre sino a fine ottobre, “Insieme stiamo meglio” è la campagna di brand awareness della tech company al servizio della salute, impegnata a rendere l’accesso all’assistenza sanitaria più semplice per tutti e migliorare la vita quotidiana del personale sanitario.

Il concept creativo su cui si basa la campagna è che quando ci si può occupare della propria salute con semplicità, si sta già meglio. La campagna mostra l'utilità dei servizi di Doctolib in situazioni in cui ognuno può riconoscersi: chiedere al medico di famiglia una ricetta senza uscire di casa, contattare il pediatra per fissare un appuntamento in tempi brevi, trovare lo specialista più vicino e prenotare visite mediche a qualsiasi ora.

Le note di Feeling Good sono la colonna sonora dei vari asset della campagna.


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“In Doctolib sappiamo bene quanto occuparsi della salute possa essere fonte di stress e quanto sia importante poter contattare in modo semplice i professionisti sanitari per ricevere il supporto di cui si ha bisogno - spiega Alexandra Freche, Head of Patient Marketing di Doctolib Italia -. Con un tono fresco e familiare la campagna 'Insieme stiamo meglio' si rivolge a un ampio target per presentare le soluzioni digitali utili e facili da usare, che semplificano il rapporto tra medico e paziente. I servizi Doctolib consentono infatti di prendersi cura più facilmente della propria salute: dal prenotare gli appuntamenti, ai controlli di routine, alla gestione dei documenti sanitari".

“Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti per la prima campagna di Doctolib Italia, un player che crediamo contribuirà all’innovazione della sanità in Italia come lo è stato per Francia e Germania. È stato molto stimolante sviluppare insieme posizionamento, tono di voce e dare vita ad una campagna che ha visto la luce grazie alla stretta collaborazione tra Dude e il team Doctolib”, affermano Selmi Barissever e Chiara Monticelli, Group Creative Directors di Dude. La collaborazione continuerà nei prossimi mesi nell’ottica di consolidare il percorso di comunicazione del brand in Italia.

“Insieme stiamo meglio”, i dettagli della pianificazione

La campagna multicanale prevede un’attività di comunicazione integrata. “Insieme stiamo meglio” sarà presente con affissioni OOH nelle città di Milano, Roma, Brescia e Monza, incluso il circuito delle metropolitane, addressable tv, social, video e display.

“Siamo entusiasti di poter contribuire al lancio di un servizio così innovativo che cambierà il rapporto dei cittadini con la sanità. Dal punto di vista media è stato molto interessante sviluppare una strategia che fa della territorialità il suo focus principale, usando tecnologia e l’innovazione come perni centrali”, affermano Gloria Caldirola, Market Director e Mattia Ceccotti, Partner and Business Principal di Dentsu.

Credit

  • Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
  • Group Creative Directors: Chiara Monticelli & Selmi Bali Barissever
  • Copywriter: Simone Maltagliati
  • Art Director: Chiara Marino
  • Head of Content: Ludovica D’Aquino
  • Client Service Director: Elena Panza
  • Senior Account Manager: Elena Castejon
  • Account Executive: Andrea Torrano
  • Strategy Director: Marco Mammino
  • Senior Strategist: Michelangelo Ferracane
  • Regia: Sebastien Petretti
  • Direttore della Fotografia: Maxime Desmet
  • Integrated Production Director: Matteo Pecorari
  • Senior Producer: Maria Chiara Muglia
  • Producer: Valeria Mazzotta
  • Head of physical production: Simone Raddi
  • Junior production coordinator: Francesca Di Donna
  • Post production Supervisor: Seba Morando
  • Post Producer: Miriam Ottina
  • Editor: Luca Tontodonati – The 6 Tailors, Federica Ruggeri
  • Compositing: Federico Catania, Dario Lipani, Gabriele Frigimelica
  • Online: Federico Catania
  • Colorist: Daniel Pallucca
  • Music and mix: Simone Benyacar – Out of office music
  • Voice over: The Log
  • Production service: Family Production
  • Executive producer: Nikita Bukowski
  • Producer: Tatyana Kurmaz
  • Production Designer: Mela Melak
  • Stylist: Agnieszka Toczek
  • Make Up Artist: Dominika Godziemba Trytek
  • Fotografo: Paula Patocka

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