• Programmatic
  • Engage conference

02/12/2022
di Cristina Oliva

Digital Dust firma i concept delle campagne di Samsonite

samsonite.jpg

Digital Dust, agenzia internazionale indipendente, ha collaborato con Samsonite per lo sviluppo di attività con l’obiettivo di generare awareness sulla nuova collezione di zaini e aumentare l’engagement e la consideration sui canali social ufficiali del brand.

Tramite una produzione di contenuti dedicata, coordinando l'intero processo dal brainstorming creativo allo shooting, l’agenzia ha ideato e realizzato un video per la campagna ed un servizio fotografico ad hoc che, attraverso la direzione artistica dei vari contenuti, ha permesso di realizzare un'immagine visiva e omogenea in linea con la brand identity e i suoi pilastri.


Leggi anche: DIGITAL DUST: FATTURATO A +30% NEL 2022 E ORA FOCUS ANCHE SUGLI NFT CON UNA NUOVA PARTNERSHIP


Digital Dust ha dapprima sviluppato il concetto Be Moved che prevede una content production dove quattro danzatrici, tra cui la prima ballerina della Scala Virna Toppi, si muovono energicamente per la città. Con azioni diverse mostrano le caratteristiche e i diversi comfort dello zaino che le aiuterà a sentirsi più libere, e come questo rende tutto più facile nella loro vita quotidiana.

L’agenzia ha poi ideato e realizzato un ulteriore concept Expect for you: una mix gender campaign che, tramite un coinvolgimento completo a 360° su tutto il processo di produzione, ha permesso di realizzare contenuti dallo stile urban e in linea con l’identity del brand.

Il più recente progetto di Digital Dust per Samsonite, infine, è stato lo sviluppo di una produzione di contenuti incentrata sulla linea Proxis e sugli zaini, coordinando l'intero processo dal brainstorming creativo allo shooting. Quest’ultima attività ha visto il coinvolgimento del calciatore Romelu Lukaku, come protagonista di uno shooting fotografico che ha dato vita a una serie di immagini in linea con l'identità del marchio e i suoi pillar.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI