• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/02/2023
di Teresa Nappi

Different firma lo spot di lancio della nuova fragranza Police Potion

L'agenzia ha realizzato e pianificato la campagna su digital e social

Un'immagine del film realizzato da Different per il lancio di Police Potion

Un'immagine del film realizzato da Different per il lancio di Police Potion

Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma lo spot di lancio di Police Potion di Police Fragrances, marchio italiano di accessori moda e profumi.

Un film dal mood inaspettato che ricrea un’atmosfera misteriosa, a tratti magica, dark e gotica. Un setting che riporta alla mente l’immagine di un antico alchimista che prepara, non una spaventosa pozione, ma un'inebriante frangranza dal nome Police Potion For Him & For Her.

“Questo film con il suo sound prorompente e il suo ritmo seducente ben interpreta l’anima moderna e al contempo gotica di Potion. Fa immergere chi lo guarda nel mondo della fragranza stessa conquistando con un’esperienza unica”, commenta Giorgia Lamon, Brand Manager di Mavive, azienda italiana del settore della profumeria attiva a livello mondiale e che vanta in portafoglio brand come The Merchant of Venice, Replay, Zippo, Manila Grace, Monotheme, 4711 e Tabac Original, oltre naturalmente a Police.

“La campagna Police Potion è l’inizio di un percorso creativo iniziato insieme al brand Police fragrances. Una collaborazione che ci spinge a osare sempre più e che si traduce in continua sperimentazione, innovazione del linguaggio e intrattenimento per creare, dietro la nuova fragranza, un’experience unica”, spiega Giovanni Trabucco, Executive Creative Director di Different.

Il target della campagna è la GenZ, e per coinvolgerla nel lancio, Different ha anche pianificato una campagna media, digital e social, mirata all’awareness di prodotto.

Chi ha lavorato allo spot di Police Potion

La quadra di Different che ha gestito il progetto Police Potion è nutrita. Ecco chi la compone.

  • General Manager: Luca Cavalli
  • Chief Creative Officer: Francesco Guerrera
  • Creative Director: Giovanni Trabucco
  • Account Director: Anna Baldissera
  • Production Director: Giorgia Favaretto
  • Media Director: Fabio Rizzolini
  • Account Executive: Alessandra Castagna
  • Art Director: Nicolas Ballocco
  • Copywriter: Laura Doni
  • Production Manager: Diego Donetto
  • Production Assistant: Damiano Ballarin
  • Regista: Chris Anthony Hamilton
  • Regista - DOP: Dejan Lakic
  • Editor: Fabio Tabacchi
  • Colorist: Giorgia Meacci
  • Stylist: Veronica Bergamini
  • Make Up artist: Giorgia Bedin
  • Scenografa: Silvia Finesso

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI