Porta la firma di Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, lo spot di lancio per il profumo #FreeToDare di Police Fragrances.
Il profumo è stato raccontato con una campagna global, che celebra la voglia di mettersi in gioco, osare e vivere sensazioni senza filtri. Nello spot, girato dal talento internazionale Chris Anthony Hamilton e con la produzione di Different, una coppia di giovani innamorati si lancia in un viaggio on the road in cui non ci sono mappe o destinazioni, ma solo emozioni, scatenate dalle note uniche della fragranza.
Per coinvolgere ulteriormente il target del profumo, la Gen Z, Different ha anche dato vita a un’attivazione dedicata alle coppie. In occasione di San Valentino infatti, in Largo La Foppa a Milano, nel cuore di Moscova, i passanti hanno avuto l’opportunità di scoprire il Daring Corner: l’auto utilizzata nello spot offriva una photo opportunity, così come il box decorato con neon ispirati agli iconici teschi del profumo - box utilizzato per delle interviste senza filtri condotte dal talent Giacomo Hawkman, che ha posto alle coppie delle domande irriverenti con “The Daring Challenge”.
ENGAGE SPOT PARADE: VOTA IL MIGLIORE SPOT DELLA SETTIMANA!
“Il progetto #Freetodare ci ha entusiasmato fin da subito, poiché dà voce allo spirito dei giovani, coloro che vivono coraggiosamente, lottano per i propri sogni e non si arrendono mai. Il film #Freetodare è un concentrato esplosivo di emozioni ed energia, un gioco malizioso e complice, al ritmo della libertà”, commenta Giorgia Lamon, Brand Manager Mavive (l'azienda di profumi cui fa capo il brand Police Fragrances).
“La campagna #Freetodare è l’essenza del percorso creativo intrapreso insieme al Brand Police fragrances. Un percorso costituito da idee integrate e in linea con i trend del momento, un linguaggio visivo impattante, e un lavoro di squadra efficace tra agenzia e cliente: un progetto 100% made in Different”, aggiunge Giovanni Trabucco, Executive Creative Director Different.
Di seguito lo spot Police Fragrances #FreeToDare.
Campagna Police Fragrances #FreeToDare, i crediti
Alla campagna e allo spot Police Fragrances #FreeToDare hanno collaborato diversi professionisti. Nella lista che segue, i nomi di chi ha lavorato al progetto.
- Agenzia e Cdp: Different
- General Manager: Luca Cavalli
- Chief Creative Officer: Francesco Guerrera
- Executive Creative Director: Giovanni Trabucco
- Account Director: Anna Baldissera
- Production Director: Giorgia Favaretto
- Media Director: Fabio Rizzolini
- Head of Event: Marcello Boromei
- PR Director: Simone Contini
- PR Account Manager: Ilaria Muolo
- Senior Account Manager: Federica De Paulis
- Account Executive: Alessandra Castagna
- Art Director: Carlotta Concas
- Copywriter: Mic Piovosi
- Event Manager: Silvia Nicolai
- Production Manager: Diego Donetto
- Production Assistant: Damiano Ballarin
- Regista: Chris Anthony Hamilton
- Regista: DOP: Dejan Lakic
- Fotografo: Ivo Sekulovski
- Editor: Fabio Tabacchi
- Colorist: Giorgia Meacci
- Stylist: Veronica Bergamini
- Make Up artist: Giorgia Bedin