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31/01/2020
di Vincenzo Stellone

Diesel, al via la campagna “For Successful Living”. Firma di Publicis Italia

Nuova creatività per il brand di Renzo Rosso. La pianificazione media è a cura di Simple Agency

Diesel presenta la nuova campagna “For Successful Living” per la Primavera/Estate 2020. Il famoso slogan del brand, nato nei primi anni 90, quando il fondatore Renzo Rosso voleva una frase che rimanesse senza tempo e che restasse fedele alle fondamenta irriverenti, audaci e inaspettate del marchio denim, diventa nuovamente claim per la campagna di Diesel. Il brand torna quindi alla sua essenza, lancia una nuova storia di "For Successful Living", celebrando il suo prodotto principale, il denim. L’obiettivo della comunicazione è far conoscere alle nuove generazioni il messaggio originale di Diesel come una sfida alle convenzioni e ai luoghi comuni; e ricordando al mondo che vivere con successo significa rimanere fedeli a se stessi, senza prendersi troppo sul serio.

La campagna Spring/Summer di Diesel

Il fulcro della campagna Primavera/Estate 2020 è un film di François Rousselet. Il protagonista è un attore di un film di supereroi sul set, che ha avuto una giornata difficile e non è entrato ancora perfettamente nella sua parte. Finito il film (o meglio, dopo aver sfinito il suo regista), torna nel suo motorhome, indossa il suo denim Diesel, esce più sereno e fa quello che non poteva fare sul set, ma che è semplicemente una conseguenza di chi è veramente. https://youtu.be/P9nBzYbZ4uM Le immagini della campagna sono state realizzate da Kourtney Roy, e presentano modelle che galleggiano, si flettono e volano. Perché, in definitiva, vivere con successo è fondamentalmente una questione di fiducia, e il potere che deriva dal trovare in se stessi sia la forza che l'ironia. L'idea creativa e l'esecuzione della campagna è stata curata da Publicis Italia. La pianificazione media è a cura di Simple Agency.

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