• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/07/2021
di Cosimo Vestito

Develey sceglie Living Brands per il lancio in comunicazione di due nuove referenze

Le salse dressing sono presentate attraverso un percorso di video strategy sui canali digital e social

develey.png

L'azienda tedesca Develey lancia sul mercato italiano due nuove salse dressing: Citronette, con olio e succo di limoni 100% italiani, e LimeeSoia, a base di lime e della popolare salsa di soia Kikkoman. 

Living Brands, agenzia indipendente specializzata in engaging communication, con il concept "Più Ritmo per i tuoi piatti" firma la campagna di lancio, invitando tutti i consumatori che considerano i soliti condimenti a base di olio e aceto come degli stanchi ritornelli a scoprire le nuove hit del gusto Develey, spiega la nota. La campagna si ricollega al posizionamento di Develey Italia: "TiSalsaLaVita!".

La creatività, coerentemente al concept, è on air a partire dal 13 luglio, Giornata Mondiale del Rock, e si sviluppa lungo l’asse dell’integrazione di due touchpoint strategici: il digital e il punto vendita. Presso i canali digital e social media, i due nuovi dressing sono presentati attraverso un percorso di video strategy: due video ricette, ciascuna dedicata a uno dei due prodotti, realizzate in diversi formati con la tecnica dello stop motion, prendono vita sulle note di due celebri brani della musica classica ma arrangiati per l’occasione in chiave rock.

Presso i punti vendita del canale GDO, sinergicamente, i due prodotti sono presentati attraverso otto ispirazioni di utilizzo in ricettazione veicolate attraverso impattanti materiali di comunicazione a scaffale e in extra esposizione, con l’obiettivo di catturare l’attenzione e stimolare il trial di prodotto.

“Siamo davvero felici e orgogliosi di iniziare, con questa interessante campagna di lancio, la nostra collaborazione con Develey. Sin dalle prime fasi di progettualità, abbiamo immediatamente sentito un grande feeling empatico con questa marca e con i suoi prodotti, oltre che una particolare intesa creativa e strategica con i clienti, Alessandro Longo e Nathalie  Schwitzer, che ringrazio per la fiducia e la stima mostrata nel corso di questi mesi di collaborazione per il nostro lavoro”, dice Francesco Antinolfi, Presidente e Direttore Creativo di Living Brands.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI