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23/06/2022
di Andrea Di Domenico

“Destinazione Estate”: le vacanze Cisalfa sono on the road con la campagna firmata Graffiti

Tra uno scorcio d’estate e l’altro, la campagna è il diario di viaggio di una vacanza a ruota libera che si snoda tra spot tv, web, social e OOH

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Quattro amici, un pickup e la Sicilia a fare da sfondo: sono questi gli ingredienti della nuova campagna multicanale “Destinazione Estate” di Cisalfa, firmata dall’agenzia Graffiti.

L’obiettivo della campagna

Oltre a promuovere i prodotti beachwear e lifestyle della catena di negozi sportivi, la campagna Summer 2022 è l’occasione per avvicinare lo stile delle promo stagionali – com’è appunto questa Summer Promo – al linguaggio più intimo col quale Cisalfa ha iniziato a caratterizzare gli annunci “category” dedicati ai principali sport.

Il concept: una campagna on the road

La campagna pubblicitaria ideata da Graffiti si caratterizza come il diario di viaggio di una vacanza a ruota libera. Tutto il viaggio si svolge a bordo di un fuoristrada, che diventa il set principale per le riprese e gli shooting.

Proprio per conferire allo spot un sapore più personale, la vacanza è raccontata in soggettiva attraverso il punto di vista dei quattro protagonisti; è una vacanza all’insegna della libertà, quando tutto ciò che desideriamo è partire senza meta e goderci l’estate sulla pelle.

Almeno per qualche giorno, quindi, niente vincoli né sovrastrutture. In fondo, questa sospensione della quotidianità ci permette di riconnetterci con noi stessi, restituendoci quell’autenticità che durante l’anno ci regala lo sport.

Lo conferma la voce fuori campo, che in realtà è la voce di una ragazza del gruppo: “D’estate non c’è limite a dove posso arrivare, perché so cosa voglio essere”.  Questo richiamo alla propria dimensione identitaria introduce così il claim “I am the sport”, che allinea la promo al format degli annunci istituzionali.

La strategia multicanale

Lo spot 30’’ e 15’’ è un caleidoscopio in cui le situazioni di vacanza sono solo accennate: brevissimi scorci di un’estate che i quattro amici vivono davvero senza sosta.

Queste istantanee, però, vengono esplose sui social: qui, le stories e i reel dei protagonisti diventano le tappe di un vero e proprio diario di viaggio che può ispirare chiunque voglia vivere un’esperienza simile.

Diffusione

Con la Summer Promo 2022, Cisalfa è on air su Sky, Discovery e TV8. In aggiunta alle iniziative di web marketing e sui canali social, “Destinazione Estate” è protagonista nelle metropolitane e nelle stazioni italiane attraverso una campagna OOH con copertura nazionale.

I Crediti:

  • cliente: Cisalfa Sport
  • direzione creativa: Francesco Della Torre
  • art director: Juan Manuel Machado
  • regia: Nicolò Veronesi
  • copywriting: Matteo Santuliana, Ludovico Fiamozzi
  • account manager: Alessandro Trentin
  • account: Matilde Volani
  • video production: Black Cut

 

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