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18/02/2022
di Alessandra La Rosa

Deborah Milano lancia una capsule collection firmata da Paola Turani. La campagna è multicanale

A sostegno dell’iniziativa un articolato piano di comunicazione, tra social, programmatic, proximity, influencer marketing e partnership editoriali

Deborah Milano, nuova campagna pubblicitaria per il lancio della capsule collection firmata Paola Turani

Deborah Milano, nuova campagna pubblicitaria per il lancio della capsule collection firmata Paola Turani

Porta la firma dell’influencer Paola Turani la nuova capsule collection di Deborah Milano. Una collezione speciale in cui 3 best seller del brand di make-up diventano non solo strumenti di bellezza, ma si vestono di opere d’arte grazie al nuovo pack decorato con la creatività ideata, sviluppata e firmata dalla star di Instagram.

Deborah Milano è bellezza glam ma democratica: questo è uno dei valori che manifesta con orgoglio, tanto che racchiude questo concetto nel suo payoff “Everyday Diva”, ed è un valore che la accomuna alla influencer star di Instagram, perfetta e glamourous su un red carpet ma anche semplice, spontanea e sincera nella vita di tutti i giorni.

«Sin dai primi incontri è emersa la passione di Paola per la pittura e il forte desiderio di voler non solo supportare i best seller della marca ma farli propri attraverso una firma unica e distintiva. L'arte è stato quindi il punto d'incontro tra Paola e Deborah Milano e l'inizio di questo sodalizio – spiega a Engage Cristina Martella, Group Digital Marketing & Digital PR Manager di Deborah Group –. Per la Capsule Collection Painted by Paola Turani, i prodotti iconici della marca ma approvati come performance da Paola Turani, si vestono di colore con un pattern unico realizzato in esclusiva dall'influencer per Deborah Milano. Un gioco di colori che richiama i colori storici della marca e quelli cari al mondo dell'influencer, con un risultato unico e sorprendente». I prodotti Deborah Milano che verranno vestiti dallo speciale pack sono Mascara 24Ore Instant Maxi Volume, Eyeliner 24Ore Waterproof e Rossetto Fluid Velvet Mat.


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Paola Turani per Deborah Milano: la campagna pubblicitaria a supporto

Per celebrare questo sodalizio, Deborah Milano ha messo a punto un'importante campagna pubblicitaria multicanale, attiva fino a inizio marzo, con l’obiettivo di raggiungere in maniera efficace tutto il target di riferimento.

In particolare, è stata predisposta una campagna social su Instagram, Facebook, e TikTok che durerà fino a fine febbraio, in cui non solo verrà raccontata la capsule collection ma anche la passione per l'arte e il colore dell’influencer. Prevista anche un'ampia campagna di influencer marketing che coinvolgerà in primis la crew di Paola Turani e poi i volti che da anni supportano il racconto di Deborah Milano.

La campagna di influencer marketing è anche il canale di amplification di un concorso realizzato a supporto dell’iniziativa: le infuencer riceveranno la capsule all'interno di un’esclusiva pochette personalizzata con il pattern Paola Turani, che non sarà in vendita ma si potrà solo vincere partecipando al concorso.

Il piano media include anche una campagna pubblicitaria in programmatic: una prima wave sarà volta ad aumentare l’awareness sulla collezione, con obiettivo copertura e frequenza, mentre un secondo flight a fine febbraio sarà focalizzato sulla partecipazione al concorso.

Affianca il tutto una campagna di proximity marketing, pianificata con Adkaora, che ha come obiettivo la visita allo store più vicino, partendo dal forte impatto creativo della campagna e delle landing navigabili dedicate ad ogni linea della collezione, in cui tutti i prodotti sono indossati da Paola Turani.

Infine, una partnership editoriale con Grazia.it che il 17 febbraio al Nhow di Milano ha visto Paola intervistata dalla direttrice di Grazia Silvia Grilli davanti a 50 fedelissime lettrici del magazine e fan della influencer.

Tutte le attività digital sono supportate da una pianificazione su testate femminili a target e da un’intensa attività di PR.

Il progetto è frutto di un lavoro gestito in tutto e per tutto internamente dal team comunicazione di Sodalis Group (azienda cui fa capo il brand Deborah Milano). «L'obiettivo che a gennaio 2020 ci eravamo dati, quello di costituire un team molto forte e strutturarlo come una agenzia interna ci sta dando fortissime soddisfazioni – commenta Martella –. Anche per questo progetto l'idea creativa, la produzione, la definizione del piano media e il media buying sono stati gestiti interamente da noi».

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