• Programmatic
  • Engage conference

05/03/2020
di Francesco Tempesta

I giocatori della Juve nel nuovo spot online di De Cecco, firmato LoRo

Il video, legato alla rinnovata sponsorizzazione della squadra bianconera da parte del brand, verrà diffuso a partire da questo mese, con planning di Inmediato Mediaplus

de-cecco-juve.jpg

De Cecco, per il secondo anno consecutivo, è Official Partner di Juventus FC per il campionato in corso. Un sodalizio che anche per quest’anno viene celebrato con uno spot che vede protagonisti alcuni campioni della squadra: Cristiano Ronaldo, Betancur, Dybala, Rabiot e Bonucci. Tutti si sono dimostrati a loro agio davanti alla macchina da presa come lo sono in campo: ognuno di loro impegnato a promuovere, simpaticamente, il “suo” formato di pasta, ossia quello con lo stesso numero che il giocatore porta sulla maglia. Così Rabiot propone il 25, Millerighe; Bonucci il 19, Zitone; Bentancur i Mezzi Tufoli numero 30; Dybala il suo numero 10, i Fedelini; per Ronaldo il meglio ovviamente è il 7, le Linguine. I giocatori ci ricordano anche che la pasta De Cecco è essiccata lentamente e a bassa temperatura, il che consente di mantenere le qualità organolettiche della semola e garantire un’eccellente tenuta in cottura. Per questo, si conclude, non importa il numero, basta che sia De Cecco. “Rigorosamente”, come ripetono i campioni in coro. Del resto, i giocatori della Juve lo sanno benissimo, visto che la pasta De Cecco è inclusa nella loro dieta. Lo spot verrà diffuso online a partire da marzo. La pianificazione, gestita da Inmediato Mediaplus, coinvolgerà Facebook, Instagram e YouTube. La creatività è dell’Agenzia LoRo e dei titolari Roberto Scotti e Lorenzo Zordan. Account Executive Sonia Rocchi. La regia è di Andrea Linke, la Casa di Produzione è Perigeo Associati. Per De Cecco hanno seguito il progetto il Direttore Marketing Giovanni Alleonato e il Group Product Manager Fabio Consalvi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI