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14/04/2022
di Caterina Varpi

Daygum Protex torna on air e online con lo spot “Quando non c’è…”

La campagna firmata e pianificata da Selection Communication and Design prevede la presenza su tv, digital, stampa e radio

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E' on air in questi giorni la campagna digital, stampa e radio per Daygum Protex firmata e pianificata da Selection Communication and Design, che completa con questi altri tre touchpoint la comunicazione televisiva.


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Il tema della campagna del brand di Perfetti Van Melle è quello del “fuori casa”, il tanto agognato ritorno alla vita sociale nei bar, nei ristoranti, in vacanza e persino in ufficio. C’è voglia di tornare a vedersi, di stare in giro e, soprattutto anche grazie all’arrivo della bella stagione, il topic del momento è davvero il “fuori casa”, ma sempre protetti. Per questo serve un chewing gum senza zucchero specialista dell’igiene orale come Daygum Protex: con xilitolo, calcio e fluoro è un valido aiuto per chi, vivendo a pieno la vita fuori casa, non ha la possibilità di lavarsi i denti per parecchie ore, spiega la nota stampa.

I video digitali nei formati 15” e 6” bumper raccontano le mille occasioni in cui avere un chewing gum in tasca si rivela una soluzione fresca e veloce per vivere la socialità senza pensieri. Gli stessi temi sono toccati, sempre con un pizzico di ironia, dai radio tabellari in onda sui principali network nei formati a 20” e dagli interventi dei conduttori di trasmissioni seguite da un pubblico sempre attento ed informato in cui i dj ci raccontano la vita fuori casa a seconda dei diversi momenti della giornata invitandoci a riflettere sull’utilità di avere sempre con sé un chewing gum che si preoccupa del nostro sorriso. 

La campagna stampa, pianificata sui maggiori quotidiani, settimanali e mensili italiani, rappresenta un diner americano dove il claim appare ironicamente al posto delle classiche insegne pubblicitarie al neon. In questo modo la creatività ha reso attraverso una sintesi visiva il concetto del mangiare “fuori casa” riprendendo il look retrofuturista del tvc.

Crediti 

  • Cliente: Perfetti Van Melle S.p.A
  • Prodotto: Daygum Protex
  • Soggetto: “Quando non c’è…”
  • Agenzia: Selection Communication & Design
  • Copywriter & Team Manager: Antonia Capasso
  • Senior Art Director: Antonio Zamperetti
  • Junior Art Director: Federica Ravellino
  • Branded Content Coordinator: Maria Fiocchi
  • Regia: Abnormal Directors
  • Produzione: Selection Production
  • Location: Milano
  • Producer: Marta Stella
  • Edit: Annamaria Callegari
  • Post Produzione Video: Spook
  • Post Produzione audio & radio: Topdigital
  • Durata video: 2x15” + 4x6”
  • Durata radiocomunicati : 4x20”

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