09/01/2023
di Caterina Varpi

Dalfilo sceglie Kortocircuito e Asset Media e debutta in TV con il suo primo spot

In occasione dei saldi invernali, l'azienda va on air su Mediaset e Discovery

In occasione dei saldi invernali, Dalfilo debutta in tv, come annunciato a Engage da Davide Trabucchi, CEO e Co-founder dell'azienda, in un'intervista a fine 2022. La campagna è stata realizzata dai nuovi partner pubblicitari dell'azienda, l’agenzia Kortocircuito che ha lavorato con il team creativo interno a Dalfilo, mentre la parte di pianificazione è stata seguita dall’agenzia Asset Media. Gli incarichi sono stati assegnati per via diretta.

Gli sconti di inizio anno rappresentano un momento chiave per il settore della casa, con la tradizionale fiera del bianco. Ed è proprio in questa occasione che la startup attiva nel settore della biancheria per la casa, ha scelto di puntare per la prima volta sul piccolo schermo.


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Il brand si racconta con uno spot di 15”, ambientato in una camera da letto. La protagonista è una ragazza tra i 30 e i 40 anni che sogna serenamente avvolta dal comfort delle lenzuola Dalfilo. Quando suona la sveglia, si rende conto che stava sognando, ma le sensazioni di piacere provate tra le braccia di Morfeo, rimangono vive e presenti proprio grazie al contatto con le lenzuola e alla loro soffice texture. 

La voce fuori campo mette il focus sui punti chiave del brand “Lenzuola da sogno a prezzi accessibili”:

La tv è per il brand un canale di comunicazione ancora inesplorato. L’obiettivo è quello di aumentare il volume di traffico al sito durante uno dei periodi commerciali più importanti dell'anno, dirigendosi soprattutto a un target femminile over 30.

«La finalità di questa campagna è aumentare la brand equity, ovvero il volume di ricerche branded al sito e massimizzare l'impatto dei saldi invernali. Per farlo abbiamo puntato su una comunicazione semplice ed immediata, proprio come Dalfilo. Un messaggio diretto, con una call to action chiara», dichiara Davide Trabucchi, CEO e co-founder di Dalfilo.

Lo spot è on air dal 5 gennaio per tre settimane, sui canali Mediaset e Discovery.

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