• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/01/2022
di Alessandra La Rosa

Da McDonald’s arriva la quarta edizione della linea premium My Selection. Leo Burnett firma lo spot

Tornano gli hamburger selezionati da Joe Bastianich, protagonista della campagna. Il planning di OMD coinvolge tv e web

Joe Bastianich protagonista dei nuovi spot McDonald's

Joe Bastianich protagonista dei nuovi spot McDonald's

Torna per il quarto anno, dopo il successo delle edizioni precedenti, My Selection, la linea di hamburger premium creati da McDonald’s e selezionati da Joe Bastianich.

Stavolta, all’intramontabile BBQ, si aggiungono due nuove ricette: Chicken Asiago DOP, con 100% petto di pollo italiano avvolto in una croccante panatura, e Montasio DOP & Pancetta, con 180 grammi di carne bovina da soli allevamenti italiani.

Per lanciare i nuovi hamburger McDonald’s, è stata predisposta una campagna integrata, firmata da Leo Burnett.

Il piano di comunicazione, la cui strategia e pianificazione è curata da OMD, prevede uno spot da 30’’ per l’intera gamma, a cui si uniscono uno da 20’’ e due da 15’’ dedicati ai singoli hamburger, che vivono in tv e sul web attraverso una campagna che coinvolge tutte le emittenti nazionali e i maggiori siti internet.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


In ogni spot è Joe Bastianich a presentare la nuova selezione, esaltandone gli ingredienti italiani DOP e IGP. Lo stesso Bastianich è protagonista di una serie di contenuti per i canali social.

Di seguito lo spot e i crediti.

Crediti spot McDonald’s:

  • Agenzia creativa: Leo Burnett
  • Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
  • Creative Director: Caterina Calabrò
  • Copywriter: Francesca Amadasi
  • Art Director: Alessandro Maggiolo
  • Junior Art Director: Stefano D’Andrea
  • Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
  • Digital Art Director: Aldo Gemma
  • Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
  • Senior Art Director: Silvana Ferraris
  • Head of Client Services: Davide Mondo
  • Group Account Director: Marika Mazzoni
  • Account Manager: Valentina Maturo
  • Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
  • Strategy Director: Ornella Vittorioso
  • Project Manager: Francesco Daleno
  • Strategic Project Manager: Simona Ventrella
  • Junior Project Manager: Kejsi Haxhi
  • Social Media Manager: Federica Doria, Micaela Candrilli
  • CDP: Withstand
  • Post production: Prodigious S.r.l.
  • Audio: 23HB

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI