• Programmatic
  • Engage conference
27/01/2022
di Alessandra La Rosa

Credimi dà voce ai clienti nel nuovo spot: protagoniste sette PMI italiane

La campagna sarà on air dal 30 gennaio in tv e sul web

Credimi dà voce ai clienti nel nuovo spot

Credimi dà voce ai clienti nel nuovo spot

Credimi, società fintech specializzata in digital lending per le imprese, punta su imprenditrici e imprenditori reali, e non attori professionisti, per il suo nuovo spot.

La campagna, che sarà on air dal 30 gennaio su tv e web, rende protagoniste le imprese, puntando a comunicare la volontà di Credimi di trasmettere loro vicinanza, capacità e disponibilità di ascolto per offrire il giusto supporto, empatia e fiducia.

Per trovare veri testimonial è stata lanciata “Diventa il volto di Credimi”, una campagna di recruiting tra gli attuali clienti della società, e tra le candidature arrivate sono stati scelti i primi 7 protagonisti. Tra di loro c’è Pamela Besaglia, tra i titolari, insieme a Lino Besaglia, del Calzificio Bram a Casaloldo in provincia di Mantova; Gianni Mimo e Patrizia Salmaso di Showroom Gateventuno, che opera sia in provincia di Padova che online; Stefano Zilioli, fondatore della pasticceria Since 1887 a Brescia; Nadia Fatibardi, responsabile amministrativa di MD Service di Treviso; Donato Cella e Laura Lamarra, rispettivamente titolare e Partnership & Communication Manager dell’agenzia immobiliare Easylife House di Milano; Paolo Damiano, Direttore Finanziario di Instilla a Milano; Bruno Garavelli CEO & Founder di XNext. Tutti spiegano come Credimi abbia offerto loro la possibilità di ricevere un servizio online veloce e affidabile, ma soprattutto raccontano la grande attenzione alle persone della fintech, la disponibilità e vicinanza da parte del team di Credimi, che lavora a stretto contatto con gli imprenditori e le imprenditrici ed è sempre rintracciabile e preparato.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


“Si dice sempre che le PMI siano l’ossatura della nostra economia e con questo progetto abbiamo voluto dare loro una voce e un volto, raccontando alcuni imprenditori e imprenditrici che affrontano ogni giorno molteplici sfide per restare competitivi, per crescere - ha dichiarato Maria Grazia Andali, Chief Marketing Officer di Credimi -. Per lo spot TV abbiamo fatto una scelta inusuale, perché tecnicamente è difficile lavorare con persone vere rispetto ad attori abituati a camera e microfono. Ma volevamo che fossero proprio i nostri clienti a raccontare perché hanno scelto Credimi, per cosa impiegano i fondi richiesti, il valore aggiunto che trovano nel nostro servizio. Dalle selezioni fatte sono emerse storie bellissime che non potevano essere raccontate in una sola battuta di uno spot: ecco perché questa campagna pubblicitaria fa da apripista all’approfondimento sui nostri canali social e sul nostro blog, dove i protagonisti avranno modo di presentarsi, di parlare delle peculiarità della propria azienda, dei progetti di crescita, degli obiettivi, delle difficoltà che hanno incontrato, anche in questo lungo periodo di pandemia, di come le hanno superate. Un grazie speciale alle sette aziende per la disponibilità e l’entusiasmo con cui hanno preso parte a questa iniziativa e a tutte le 83mila imprese che si sono rivolte a noi.”

La campagna sarà on air dal 30 gennaio sulle reti Mediaset (Canale 5 e Tgcom) e sui canali SKY, mentre le video interviste saranno pubblicate sul blog di Credimi a partire dal 7 febbraio.

Creatività e pianificazione sono state gestite internamente dall’azienda.

Di seguito lo spot e i crediti.

Crediti spot Credimi:

  • Casa di Produzione: Studio2
  • Regia: Francesco Mansutti
  • Doppiaggio e mix: Giacomo Zambelloni 23HB Milano
  • Voce speaker: Alessandra Felletti
  • Scouting aziende e interviste: Rachele Gobbi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI