• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/04/2024
di Caterina Varpi

Continental in TV con un nuovo spot. Il testimonial è Vincenzo Nibali

La campagna prodotta da Rai Pubblicità è in pianificazione sui canali Rai

Vincenzo-Nibali-Continental_spot.jpg

Continental Italia lancia la campagna a sostegno del piano di sponsorizzazione del Giro d'Italia con uno spot di 30’’ prodotto da Rai Pubblicità per la regia di Paolo Monesi. Protagonista il testimonial scelto dal brand, Vincenzo Nibali.

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con EssenceMediaCom Italia che ha supportato il brand nella strategia di comunicazione e definito la pianificazione della campagna televisiva.

Lo spot, girato sulle colline toscane, definisce e consolida il legame tra il mondo bici e il mondo delle vetture, entrambi segmenti nei quali Continental offre prodotti ai propri clienti.

“Abbiamo pensato di rendere coerente la comunicazione con il piano di sponsorizzazioni – dichiara Giorgio Cattaneo, Responsabile Comunicazione di Continental –: il Cycling quest’anno è protagonista del piano di investimenti sul brand. Sicurezza e sostenibilità sono i valori del nostro marchio premium e con questo spot li esaltiamo grazie ad un testimonial d’eccezione, Vincenzo Nibali, uno straordinario campione che ha fatto la storia del ciclismo. Puntiamo molto sull’italianità del paesaggio, in coerenza con il Giro D’Italia, di cui siamo Top Sponsor per il 2024. Un omaggio alle bellezze di questo straordinario Paese”.

Protagonista dello spot è il nuovo AllSeasonContact 2, ultimo nato in casa Continental.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI