10/03/2021
di Cosimo Vestito

Comfort e mindfulness nella nuova campagna delle lenti a contatto Dailies Total1. Firma Ogilvy

La campagna comprende sei video veicolati su social, display e sulle piattaforme streaming e on demand di Rai e Sky. La pianificazione è di Starcom

Un fotogramma da uno dei video di Dailies Total1

Come trasmettere la piacevole sensazione di comfort che si prova nell’indossare le lenti a contatto Dailies Total1? Questa la domanda che si è posta Ogilvy per raccontare in maniera totalmente diversa le tecnologie brevettate e i benefici che rendono il marchio di punta di Alcon Medical Devices Company particolarmente confortevoli.

Solitamente le tecnologie delle lenti a contatto o dei dispositivi medici vengono raccontate attraverso dei video esplicativi e razionali, capaci di spiegare in maniera tecnica un aspetto scientifico. L'agenzia ha deciso di cambiare questo punto di vista e ha trovato un nuovo modo più caldo e a tratti onirico per raccontare le tecnologie brevettate e i relativi benefici.


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Ecco come nasce la Comfort Campaign Dailies Total1, una campagna di comunicazione che attraverso dei video “comodi e piacevoli” da vedere rilassa la vista e trasmette una sensazione di comodità al primo sguardo. Infatti, i “Comfort Video” del prodotto utilizzano la peculiare tecnica degli “Oddly Satisfying Video”. La sensazione di benessere e piacere che si sviluppa guardando questi video è anche conosciuta con il nome di ASMR (tradotto, Risposta Autonoma del Meridiano Sensoriale).

La campagna consta di sei video, che mettono in risalto altrettante caratteristiche e benefici, veicolati con una campagna social, display e proiettati nelle piattaforme streaming e on demand di Rai e Sky. La pianificazione è di Starcom.

Crediti

  • Cliente: Alcon 
  • Brand Manager Total1®: Tiziana Taglialatela 
  • Agenzia: Ogilvy 
  • Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo 
  • Creative Director: Roberto Fratoni 
  • Senior Copywriter: Marta Vitale 
  • Copywriter: Alessia Perrini 
  • Art Director: Martin Keipert 
  • Account Supervisor: Maria Giulia Checchinato 
  • Junior Account: Jessica Basilico 
  • Centro Media: Starcom 

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