• Programmatic
  • Engage conference

13/01/2020

Claudio Marchisio è il primo testimonial scelto da RED. La campagna è di Opinion Leader

L'ex-centrocampista azzurro scelto come brand ambassador dal marchio del Calzificio ReDepaolioni. La comunicazione sarà declinata su BTL, ATL, social e PR stampa

Claudio Marchisio

Claudio Marchisio

In occasione di Pitti Uomo, l’evento fiorentino dedicato alla moda, RED, marchio dello storico Calzificio ReDepaolioni, ha presentato il suo primo testimonial e brand ambassador per l’anno 2020: l’ex-centrocampista azzurro Claudio Marchisio. Che sarà dunque il protagonista di una campagna pubblicitaria declinata su BTL, ATL, social e PR stampa firmata e pianificata dall'agenzia Opinion Leader. “Oggi le aziende se vogliono avere successo devono andare alla ricerca del personaggio giusto e legarlo ad una buona campagna stampa e PR. Bisogna sì esplorare i social per scoprire talenti emergenti ma il ritorno concreto resta un connubio dato dalla totalità di una campagna pubblicitaria legato ad un personaggio che sia autorevole per il brand e il pubblico. Il nostro compito come agenzia è stato avere l’abilità di selezionare un volto, come quello di Claudio, in grado di coinvolgere la sua community senza sforzo e con estrema eleganza. La prossima sfida sarà lo sviluppo della campagna stampa che lo vedrà protagonista”, afferma Alberto Vergani, Presidente di Opinion Leader. Negli ultimi anni, si legge nella nota, Claudio Marchisio ha dimostrato pubblicamente il suo interesse per tematiche sociali, ambientali e umanitarie, cercando di sensibilizzare il suo pubblico verso una solidarietà ormai persa. La sua figura pubblica positiva congiunta al suo stile sono stati elementi decisivi per suggellare la partnership con RED. “Claudio è un’icona di vita, sport e stile. Lo osserviamo da diverso tempo e abbiamo sempre pensato che incarnasse gli ideali e i brand value del marchio RED. Un gentiluomo deciso, mosso dall’attenzione per i dettagli e dall’eleganza senza tempo, in grado di dare al nostro marchio la giusta riconoscibilità, rispettando la nostra storia e italianità”, dichiara Giovanni Marazzini, Sales Manager RED. La campagna PR è gestita da Marta Lamanna, Corporate Senior PR Account.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI