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22/09/2023
di Alessandra La Rosa

Cisalfa sceglie Alkemy e Adtelier dopo gara e lancia il nuovo posizionamento “Prima dello Sport”

La campagna è attualmente on air sulle principali pay tv oltre che sui canali digital e social dell’insegna

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Cisalfa Sport, brand leader del retail sportivo, lancia un nuovo capitolo della propria comunicazione con la campagna di riposizionamento “Prima dello Sport”: uno short film che esprime il significato profondo del rituale pre-sportivo.

Realizzato da Alkemy Brand Experience, il ramo di Alkemy che si occupa della realizzazione e produzione di contenuti creativi, il video mette in luce il significato che il momento “prima dello sport” ha per ognuno: un rituale pre-allenamento che passa attraverso la preparazione individuale e che diventa la narrazione di un viaggio visivo ed emotivo in cui traspare tutto l’entusiasmo, il focus, il raccoglimento e la carica necessarie per affrontare la pratica sportiva a tutti i livelli.

“Celebrare i rituali che ognuno di noi ha prima di fare sport significa celebrare quella passione, determinazione e preparazione che ci spingono a dare il massimo di noi stessi, ancora prima di scendere in campo - commenta Alberto Fiasconaro, Direttore Marketing Cisalfa Sport -. Sensazioni che valgono a tutti i livelli e a tutte le età e che rappresentano anche il punto di partenza della mission di Cisalfa Sport, nella diffusione della cultura e dei valori sportivi. Collaboriamo con Alkemy già da inizio anno e siamo molto soddisfatti di questo film, che rispecchia coerentemente la nostra visione”.


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“Siamo entusiasti di questa collaborazione con Cisalf - aggiunge Elena Mirandola, Managing Director di Alkemy, responsabile della relazione con il cliente -. La campagna 'Prima dello Sport' rappresenta il coronamento di una partnership strategica avviata all’inizio di quest’anno, durante la quale Alkemy ha affiancato Cisalfa non solo nello sviluppo del nuovo progetto di comunicazione per la sua insegna di bandiera, Cisalfa Sport, ma anche lungo un percorso di trasformazione della propria identità di gruppo”.

"Il concept individuato va oltre la performance sportiva, diversa per ogni disciplina, centrando invece il segno nel momento che accomuna tutti gli atleti, ovvero il momento che precede la prestazione - aggiunge la direzione creativa esecutiva di Alkemy, Jan Mattassi e Marco Tironi -. È questa la forza di un’idea che riesce ad incarnare in modo universale e distintivo la promessa del brand”.

La campagna di comunicazione Cisalfa Sport #PrimadelloSport è attualmente on air sulle principlai pay tv (RaiPlay, Sky, Dazn e CTV) oltre che sui canali digital e social dell’insegna che, in ottobre, ha in previsione un allargamento del piano media per ampliare la sua target audience.

La pianificazione della campagna è stata curata da Adtelier, centro media che si è occupato della media strategy del progetto istituzionale. È un partner con cui l'insegna lavora da oltre un anno, selezionato dopo valutazione di altre realtà. Anche Alkemy era stata selezionata per collaborazioni con Cisalfa Sport in vari ambiti, dal gruppo ad alcuni dei suoi brand fino all’insegna, sempre a seguito di una gara.

Di seguito i crediti dello spot.

Nuovo spot Cisalfa, i crediti

Al nuovo spot Cisalfa hanno collaborato svariati professionisti. Di seguito i nomi di chi ha seguito il progetto.

  • Executive Creative Director: Jan Mattassi, Marco Tironi
  • Creative Strategy Director: Fabio Rodighiero
  • Client Service Director: Edvige Crescibene
  • Executive Producer: Simone Di Mezza Cutillo
  • Creative Directors, Copywriters: Massimo Paternoster, Demetrio Chirico
  • Creative Supervisor: Alessandro Pomé, Giuseppe Calì
  • Junior Art Director: Isabella Bassi
  • Director: Gabriele Buttafuoco
  • DOP: Tommaso Terigi
  • Fotografo: Andrea Metafuni
  • Project Manager: Arianna Parrelli
  • Account Manager: Mariangela Ranieri
  • Head of strategy: Enrico Pellucco
  • Strategist: Camilla Anzil
  • Senior Producer: Cristina Begni
  • Producer: Filippo Giordani
  • Producer: Matilde Ortona
  • VFX Supervisor: Andrea Gregonelli
  • Editor: Anna Lapiccirella
  • Junior post producer: Pedro Navidad
  • Managing Director, Brand Experience: Federica Busino
  • Managing Director, Go to Market: Elena Mirandola
  • Mix & sound design: Jackleg

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