• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/07/2021
di Caterina Varpi

Chiquita va online con la nuova campagna globale “È naturale essere buoni”

Il video lanciato sulle piattaforme digitali e social del brand mette al centro il colore giallo. Firma Armando Testa

campagna-global-chiquita.jpg

Chiquita ha diffuso oggi la sua nuova campagna video globale che nasce per celebrare il colore giallo. Il film ideato dall'agenzia Armando Testa, presentato sulle piattaforme digitali e social del brand, ha l’intento di trasportare i fan in una dimensione in cui gusto, piacere e vitalità possano combinarsi in un equilibrio armonico e delizioso, spiega il comunicato.

Il colore giallo è spesso associato alla felicità, all'ottimismo, alla creatività e alla luce del sole, motivo per cui non sorprende che uno dei colori dell'anno 2021 scelti da Pantone sia una tenue sfumatura di giallo chiamata “Illuminating”, con l’intento di trasmettere un messaggio di speranza collettivo. Per Chiquita, "il colore giallo brillante rappresenta il suo impegno nell’offrire ai consumatori la banana dal gusto migliore e della migliore qualità sul mercato", si legge nella nota.

Scegliendo il colore giallo come “brand ambassador”, Chiquita vuole accompagnare i consumatori in un viaggio sensoriale attraverso gli occhi di una bambina.

"In Chiquita, riteniamo che il nostro iconico Bollino Blu e le nostre banane dal colore giallo acceso non costituiscano soltanto uno spuntino dal gusto eccezionale e una fonte di nutrimento per i consumatori, ma siano in grado di evocare anche un senso di tradizione e di piacevole nostalgia in coloro che hanno mangiato con piacere le nostre banane in varie fasi della propria vita” ha affermato Costabile Romano, Responsabile Commerciale Chiquita per l’Italia. "Speriamo che questo nuovo video susciti gioia tra gli amanti delle banane e ispiri i nostri fan e le famiglie a sperimentare nuove ricette per creare dolci ricordi quest'estate e nei mesi a seguire, con le nostre gustose banane gialle".

Credits

  • Agenzia: Armando Testa
  • Direttore creativo esecutivo: Michele Mariani
  • Direttore artistico: Barbara Ghiotti
  • Copywriter: Sara Greco
  • Servizio clienti: Gina Graci
  • Regia: Cinzia Pedrizzetti
  • Direttore della fotografia: Eira Wyn Jones
  • Casa di produzione: Armando Testa Studios
  • Musica e sound design: Moka music
  • Jingle originale Chiquita 
  • Testi e musica di Garth Montgomery, Leonard Mackenzie, William Wirges, su licenza e con l’autorizzazione di Chiquita Brands L.L.C. 1945 Shawnee Press, Inc.
  • Post: Band

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI