Cheil Italia, agenzia del Gruppo Samsung, ha curato la creatività delle attività per il lancio dei nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Flip5 e Z Fold5 del brand coreano.
Il progetto, sviluppato su più canali, parte da uno spettacolare web e social video, nato per celebrare la città di Milano e i suoi più iconici monumenti. Nel concept creativo di Cheil, la città – compresi gli elementi di arredo urbano – si “piega” su sé stessa grazie all’elaborazione 3D, proprio come fanno i due nuovi Foldable Samsung, sino ad arrivare all’impattante scena finale con l’intera metropoli che si flette insieme allo smartphone.
Di seguito il video.
“Abbiamo puntato su un’idea semplice e straniante, divertente ed epica allo stesso tempo; un video in cui l’assenza di dialoghi e spiegazioni rende ancora più lampante il concetto, la capacità di piegare l’impossibile, attributo di Samsung e della sua tecnologia, rappresentato in scala iperbolica e macroscopica”, commenta Claudio Nobili, direttore creativo di Cheil Italia.
Leggi anche: SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA: EMANUELE DE LONGHI NOMINATO HEAD OF MARKETING COMMUNICATION & MEDIA
Tra le attività della strategia di lancio, previsti anche gli allestimenti di numerosi punti vendita in tutta Italia, animati da attività dedicate e dalla presenza di influencer di settore.
Cheil Italia ha anche rinnovato l’appuntamento con il Galaxy Live Commerce, il talk di approfondimento riservato ai prodotti svelati nel Galaxy Unpacked: un’ora di diretta trasmessa su YouTube, Twitch e sul sito Samsung, in cui i nuovi device vengono commentati e testati sul campo dai diversi talent coinvolti.