• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/01/2023
di Caterina Varpi

Ceramol lancia la nuova linea I-Age sul digital con una campagna dell'agenzia George

spot-ceramol.jpg

Ceramol, storico marchio dell’azienda Unifarco, lancia Ceramol I-Age, la nuova linea dedicata all’invecchiamento cutaneo.

A raccontare il lancio, il concept “Intelligent Aging”, firmato da George - Kill your Dragons: un modo nuovo di guardare all’invecchiamento della pelle, non più come un nemico da combattere o da cancellare, ma come un fenomeno naturale che si può prevenire con intelligenza e consapevolezza.

“Con Ceramol i-Age abbiamo iniziato a scrivere una nuova storia nel mercato dell’aging, grazie anche al supporto di dermatologi e farmacisti - dice Andrea Baratto, Global Brand & Marketing Manager di Ceramol. -  “Per farlo ci siamo ispirati alle frasi che dicono i maggior brand beauty sull’invecchiamento della pelle e le abbiamo “corrette” secondo un’idea di anti-aging che non cancella i segni del tempo, ma li previene in modo smart, intelligente e innovativo. Un’idea che oggi diventa una linea di prodotti capaci di prendersi cura della pelle e di rispettarla, veramente.”
 
La campagna di lancio, raccontata attraverso un web film on air da gennaio 2023,  è stata declinata all’interno delle farmacie con cartelli vetrina e materiali in-store. Inoltre, sono stati realizzati strumenti di comunicazione dedicati alla forza vendita. La pianificazione è a cura del cliente. 

I crediti della nuova campagna Ceramol: 

Agenzia: George - Kill your Dragons

  • Direzione Creativa: Riccardo Ciunci e Valentina Cantù
  • Art Direction: Ritz Colombo
  • Direzione Strategica: Federico Demartini

Casa di Produzione - Bedeschi Film

  • Regista: Claudio Galiinella
  • Direttore della fotografia: Fabio Casati
  • Produttore: Giovanni Bedeschi
  • Executive Producer: Diana Passoni
  • Editor: Francesca Castellari
  • Colorist: Diego La Rosa

Per Unifarco

  • Gianni Baratto: Vice President & Scientific Director 
  • Alessandro Fiorani: Direttore Business Unit Unifarco Biomedical
  • Andrea Baratto: Global Brand & Marketing Manager
  • Laura Repossi: Communication & Digital Marketing Strategist
  • Giulia Peruch: Communication & Trade Marketing Manager
  • Sofia Veronese: Product Manager
  • Livia D’Alfonso: Junior Product Manager
  • Ilaria Manera: Communication&Trade Marketing
  • Roberta Milani: Medical Science Liaison
  • Laura Busata: Cosmetics R&D Manager

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI