Caseificio Comellini, azienda storica di Castel San Pietro Terme (BO), continua ad investire sul digital con una nuova campagna, firmata da Life, volta ad aumentare la brand awarness e rendere sempre più riconoscibile il suo prodotto di punta, lo Squacquerone di Romagna DOP.
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La campagna online - on air dal 6 giugno - consiste nell’erogazione di un video da 15 secondi in formato pre-roll sulle piattaforme on demand e trasmesso, inoltre, su siti premium dedicati principalmente al tema food.
In affiancamento alla pianificazione digital già in corso, Caseificio Comellini ha scelto anche di investire in un progetto speciale su tutti i canali digitali de Il Cucchiaio d’Argento, ricettario di Editoriale Domus, con l’obiettivo di raccontare il prodotto in chiave “educational” con articoli, ricette e contenuti di qualità.
Infine, è in partenza un progetto di influencer marketing, per consolidare la comunicazione di brand attivando profili ‘talent’ con audience in linea con il target Comellini, tra questi Erika Liverani, vincitrice della 5°edizione di Masterchef Italia, Mirko Ronzoni, vincitore e successivamente volto di Hell’s Kitchen, e Chiara Canzian, appassionata di cucina, scrittrice e consulente di cucina veg.
La campagna si avvale anche di un piano DEM e di un’attività di search e social advertising ed è parte di una strategia di medio-lungo termine iniziata nel 2020.
Life firma la strategia e l’intero progetto digital, per il terzo anno consecutivo.