• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/05/2022
di Caterina Varpi

Casavo lancia una nuova campagna pubblicitaria integrata in occasione del Fuorisalone

La comunicazione, firmata da Pink e Casavo, comprende un'installazione e una pianificazione su digital e affissione. Il planning è di Media Italia

campagna-casavo.jpg

Casavo, piattaforma digitale attiva nel settore immobiliare, svela la nuova campagna integrata sviluppata in occasione del Fuorisalone, un piano di comunicazione che comprende una brand activation “sul campo” oltre a formati digital e Out Of Home pianificati siino a fine giugno. La creatività è stata sviluppata da Casavo insieme all'agenzia Pink - Digital Rockers, mentre l’esecuzione della campagna offline è di Casavo. La pianificazione è di Media Italia, scelta dall'azienda recentemente dopo una gara.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La brand activation prende il via con La Casa delle Cose, installazione che prevede un’esperienza interattiva e immersiva ideata intorno al concetto di casa come luogo che prende vita in relazione alla persona che lo abita e lo riempie delle proprie cose. Visitando La Casa delle Cose (aperta dal 6 al 12 giugno, in via Gaspare Bugatti, angolo via Tortona), le persone saranno chiamate a identificare qual è l’oggetto che per loro più rappresenta il concetto di casa e a condividerlo con Casavo. Tutte le risposte fornite dai visitatori dell'installazione diventeranno un'opera d'arte NFT che sarà venduta su piattaforme dedicate e il cui ricavato sarà devoluto a un’associazione che si occupa di sostenere persone senzatetto.

Partendo da questo concept, anche la creatività della campagna digitale e Out Of Home si concentra sugli oggetti che fanno “sentire a casa”: tram, pensiline e billboard in tutta la capitale italiana del design chiederanno ai passanti “Cosa porterai nella prossima casa?” sottolineando in modo semplice ed efficace come le cose non sono mai semplici oggetti, ma significano molto di più.

Infine, la campagna è stata declinata anche online per gli account social Casavo e prevede una parte di teasing pre-Fuorisalone e di “go live” con vari soggetti ispirati alle iconiche opere di Magritte.


Leggi anche: MEDIA ITALIA UFFICIALIZZA LA VITTORIA DELLA GARA MEDIA DI CASAVO


“Siamo felicissimi di partecipare per la prima volta al Fuorisalone e ci è sembrato il momento perfetto per investire in una campagna integrata, coinvolgendo migliaia di passanti che popoleranno Milano in queste settimane. Abbiamo creato un’esperienza in grado di fondere due anime, quella fisica e digitale, in un unico posto, casa”, commenta Giulia Gagliardi, Chief Marketing Officer di Casavo. “Partendo dai piccoli e grandi oggetti che creano la casa, vogliamo continuare a raccontare Casavo come piattaforma in grado di digitalizzare e semplificare il processo di vendita e acquisto di un immobile. Allo stesso tempo vogliamo rafforzare il posizionamento del brand come Home Platform con servizi esclusivi e di valore per il cliente come il Servizio Mutui, i progetti di interior design e le offerte di brand del mondo casa che abbiamo lanciato di recente con Casavo Homeplus”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI