• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/02/2022
di Caterina Varpi

Carglass sceglie Eggers e torna on air con due nuovi spot. Pianifica Wavemaker

Il planning prevede il presidio di televisione, radio e digital

Spot-Carglass-22.jpg

Carglass si è affidata per via diretta a Eggers e torna in comunicazione con due nuovi spot, focalizzati sull’importanza di riparare le scheggiature presenti sul parabrezza.

I commercial, in versione da 15” e 30”, andranno in onda sulle reti tv e sulle radio del circuito Mediaset (Publitalia e Mediamond) dal 6 febbraio 2022, con pianificazione di Wavemaker. La produzione è di Giorgio Risi.

Protagonisti degli spot anche quest’anno saranno due tecnici Carglass, rispettivamente Enzo Desiderio e Giuseppe Franchina che metteranno in risalto la necessità di intervenire immediatamente sulla scheggiatura, in modo da riparare il parabrezza e non essere costretti a sostituirlo.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Il primo soggetto vede protagonista Enzo Desiderio, da ben 15 anni in Carglass, consigliare la riparazione del parabrezza in presenza di piccole scheggiature per non compromettere la sicurezza alla guida. 

Anche il secondo soggetto, sempre nei formati da 15” e 30”, affronta il tema dell’importanza della riparazione ma questa volta evidenziando i rischi derivanti da una piccola scheggiatura trascurata. Come sottolinea il protagonista Giuseppe Franchina che da 18 anni lavora presso l’azienda, per agire tempestivamente basta recarsi in un centro Carglass dove, se si è assicurati, l’intervento è coperto dalla polizza.

La campagna 2022 prevede anche spot radio on air su 105, R101, Virgin Radio, Radio Montecarlo e altre emittenti del circuito Mediamond.

“Dopo aver chiuso brillantemente il 2021, anche quest’anno Belron Italia si appresta a vivere un anno importante. Questa campagna, che ancora una volta ha come protagonisti i nostri veri tecnici di filiale, è la prima di una serie di attività di comunicazione offline e online che nel corso dell’anno sensibilizzeranno il consumatore sull’importanza di mantenere in efficienza il proprio veicolo per la sicurezza propria e degli altri. Argomento che sottolineeremo anche durante la nostra presenza al Giro d’Italia dove da quest’anno siamo partner tecnici”, commenta Andrea Cortese, Marketing and Customer Experience Director Belron Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI