20/04/2022
di Caterina Varpi

Caffè Motta dà il via al progetto Street Art Adv

L'obiettivo della campagna è raccontare l'impegno dell'azienda nella salvaguardia del pianeta

Caffè Motta, azienda storica nella produzione di caffè, ha promosso Street Art Adv, un progetto che passa attraverso il lancio di una campagna pubblicitaria solidale ed eco sostenibile, pensata per raccontare l’impegno del brand salernitano nella salvaguardia del nostro pianeta.

Street Art Adv nasce dall’idea di UP ADV, agenzia creativa specializzata nel settore della pubblicità, del marketing e della comunicazione, guidata da Vincenzo Senese.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Il progetto consiste in un’opera di riqualificazione che si pone l’obiettivo di trasformare la facciata di un palazzo, 25 mq da ammirare in Piazza Caduti Civili di Brescia (Pastena) a Salerno, in una tela bianca da dipingere, avvalendosi di pannelli solari per dare illuminazione notturna all’opera, riducendo le emissioni inquinanti, rendendo accogliente e pulito l'ambiente circostante e dotando la parete di un defibrillatore, con il supporto della onlus A Casa di Andrea, per definire cardio protetto il quartiere in cui sorge, spiega il comunicato.

Il dipinto raffigura il mondo e il suo universo in sottofondo, una tazzina capace di contenere una piantina di caffè sulla quale germogliano cialde e capsule bio. Un messaggio nel quale Caffè Motta ha deciso di comunicare metaforicamente, il processo di evoluzione e trasformazione del caffè che prende vita dal pianeta terra e ridona ad esso rispetto, grazie alla creazione di prodotti bio che limitino l’impatto ambientale.

“Abbiamo deciso di portare avanti questo progetto perché era perfettamente in linea con i nostri principi di attenzione e rispetto all’ambiente", spiega Camilla Mastromartino Responsabile Digital Marketing di Caffè Motta. "La sostenibilità è l’elemento fondamentale e determinante per Caffè Motta. Sono numerose le iniziative che portiamo avanti per rendere sempre più green e sostenibile la produzione del caffè e promoviamo anche attività di valorizzazione e riqualificazione del territorio”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI