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31/03/2023
di Alessandra La Rosa

BWH on air e online con la campagna ‘Mai uguali, sempre unici’ per Best Western

La pianificazione coinvolge tv, digital, radio e cinema. Firma Connexia

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BWH lancia “Mai uguali, sempre unici”, il nuovo claim della campagna pubblicitaria primavera 2023 dedicata agli hotel Best Western, attualmente on air fino al 29 aprile con una massiccia presenza su tv, digital, radio e cinema.

Il piano per la TV prevede oltre 550 passaggi per un totale superiore ai 50 milioni di contatti lordi. Su questo mezzo, BWH Hotel Group Italia conferma la partnership con Rai Pubblicità il cui piano crossmediale prevede spazi di tabellare e iniziative speciali nei programmi più affini al brand. Tra questi TG1 e TG2, Viva Rai2! Che Tempo Che Fa, Stasera c’è Cattelan su Rai2, Splendida Cornice, Imma Tataranni e le produzioni con Alberto Angela, Geo & Geo, Kilimangiaro per il focus su viaggi e turismo, Linea Verde per la sostenibilità. Sono stati selezionati formati speciali, come Billboard da 4 secondi e Spot di 10 e 15 secondi, in posizioni ottimali e fuori break per una migliore visibilità. Per il circuito Cinema, anch’esso gestito da Rai Pubblicità, sono previsti 723 schermi nei centri città di tutta Italia in cui gireranno gli spot di 15 secondi in posizioni Top e Premium fino a 600 mila spettatori.


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Per il digital, sono pianificate oltre 11 milioni di impression su Youtube, Spotify, TikTok e la nuova opportunità di pianificazione offerta da Netflix. Infine, in radio i passaggi saranno 1.100 per 115 milioni di contatti lordi. Le emittenti prescelte sono: R101, Radio Montecarlo, Radio Deejay, Radio Capital, Radio24, RDS, Radio 105, Virgin Radio, Radio Italia, RTL e Radio Rai.

“Con questa campagna rafforziamo la promessa di brand: un’accoglienza curata ed attenta in ogni location dove i molteplici servizi e la differente personalità di ogni struttura caratterizzano e rendono unico ogni soggiorno e i requisiti internazionali confermano qualità - dichiara Sara Digiesi, Chief Executive Officer di BWH Hotel Group Italia -. Il piano media crossmediale ci consente il massimo della copertura e la riconferma della partnership con Rai poggia sugli ottimi riscontri ottenuti nelle precedenti stagioni”.

Sviluppo e coordinamento della campagna sono stati gestiti da Rosa Giglio, Head of Brand Marketing & Communication di BWH Hotel Group Italia, mentre il nuovo concept, insieme al media digital, sono stati affidati a Connexia - agenzia di marketing e comunicazione di Retex guidata da Paolo d'Ammassa, vincitrice di una recente consultazione. La casa di produzione è JumpCut Media.

Di seguito il nuovo spot Best Western.

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