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19/05/2020
di Francesco Tempesta

Da Burger King distanze garantite grazie alla cipolla

Veicolata online e instore, la nuova campagna della catena di fast food, firmata Wunderman Thompson, promuove il nuovo panino Social Distancing Whopper con tripla cipolla

In Italia il tempo dell’isolamento è finito e ci ritroviamo nella fase 2 in cui siamo finalmente liberi di muoverci. Le regole sono più chiare di qualche settimana fa: mascherina, guanti e, più di tutte, “restiamo tutti a un metro distanza”. In questo scenario Wunderman Thompson Italia e Burger King Italia hanno deciso di non optare per una comunicazione classica, ma di lanciare sul mercato un vero e proprio sandwich, decisamente unico. È nato così il Social Distancing Whopper, il famosissimo Whopper, ma con molta più cipolla, per promuovere il distanziamento sociale in una chiave squisitamente BK. Disponibile in tutti Burger King d’Italia, tramite il servizio drive-trough KingDrive, come take-away o eat-in. La campagna è stata ideata dai direttori creativi di Wunderman Thompson Italia Luca Iannucci e Pas Frezza e realizzata nella sua parte video con il regista Alessandro De Leo. La campagna è veicolata online e instore.

Credits:

  • Chief Executive Officer: Giuseppe Stigliano
  • Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
  • Creative Directors: Pas Frezza, Luca Iannucci
  • Motion designer: Morgan Storti
  • TV Producer: Marta Armando
  • Director: Alessandro De Leo
  • Speaker: Ruggero Andreozzi
  • Music: The FoolishMouse by MaxH
  • Mix audio: Hogarth worldwide Italy
  • Head of business: Matteo Bellisario
  • Account: Luca Santagati

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