• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/05/2022
di Caterina Varpi

Brumar lancia la nuova campagna pubblicitaria di EGO Power+ con Giovanni Storti

La campagna è on air dal 22 maggio e si protrarrà per 4 settimane con una pianificazione multicanale su tv, digital e social

Campagna-Brumar.jpg

Ha preso il via la nuova campagna pubblicitaria della linea di utensili per la manutenzione del verde di Ego Power+ promossa da Brumar, che da più di 8 anni, attraverso una rete di oltre 700 rivenditori specializzati, distribuisce in esclusiva i prodotti Ego Power+ supportando la mission del brand di dare il via alla rivoluzione green nel mondo delle attrezzature da giardino.

La campagna, ideata dal regista Matteo Inzani, vede il noto comico Giovanni Storti nelle vesti di protagonista che, in chiave umoristica, interpreta il binomio tra tecnologia e sostenibilità. La comunicazione è stata ideata dall'azienda insieme al comico nel suo podere. La pianificazione media è interna.

Nel video Giovanni, grazie all’ausilio degli utensili Ego, riesce con estrema facilità a gestire una natura rigogliosa bisognosa di attenzioni. Facendo leva sull’intercambiabilità delle batterie Ego, alterna l’uso del trattorino tosaerba a raggio zero Z6 ad altri utensili Ego per tagliare erba, potare alberi, decespugliare aree boschive, potendo contare su una tecnologia ad elevate prestazioni e ad emissioni zero. Il claim ‘Certo che sai fare proprio tutto!’ prende spunto dal messaggio ‘Un’unica batteria alimenta molti utensili’ di Ego, a sottolineare la sua estrema versatilità e praticità.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“L’obiettivo della campagna è di raggiungere un’ampia utenza su scala nazionale, contribuendo ad aumentare la brand awareness di Ego, azienda nella quale abbiamo creduto ed investito fin dall’inizio per la sua visione green con cui condividiamo il valore della sostenibilità”, ha commentato Alessandro Barrera, Responsabile Commerciale di Brumar. “Per quanto riguarda il protagonista, la scelta non è stata casuale. Oltre che stimare moltissimo Giovanni come persona e professionista, è anche un appasionato del verde e condivide con Brumar ed Ego l'esigenza di avere un mondo più green”.

La campagna è on air dal 22 maggio e si protrarrà per 4 settimane con una pianificazione multicanale su tv (spot da 30''), digital e social (spot da 10'').

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI